Attualità, Casale Monferrato

Prosegue il censimento della popolazione e delle abitazioni dell’anno 2021

Fino al 18 dicembre aperto l’Ufficio Censimento in via Magnocavallo, 7

Proseguirà ancora fino al 23 dicembre il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che riguarda un campione di famiglie individuato direttamente da Istat.

Da inizio ottobre i cittadini possono essere chiamati a parteciparvi in due modalità: per effettuare una rilevazione riguardante la propria abitazione, oppure per conoscere direttamente la singola famiglia.

Rilevazione abitazioni: sarà affissa sul portone dell’abitazione una lettera-avviso che informa della visita di un rilevatore a domicilio, con il quale si compilerà il questionario. Per chi lo desiderasse, in alternativa lo si potrà fare direttamente in Comune all’Ufficio Censimento attivo fino al 18 dicembre.

Rilevazione famiglie: si riceverà una lettera intestata con le informazioni per la corretta compilazione del questionario e quindi compilarlo direttamente on line al link indicato nella lettera oppure recarsi all’Ufficio Censimento e farsi aiutare da un operatore.

Tutte le risposte ai quesiti del questionario dovranno fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021. Si ricorda che la risposta al questionario censuario è un obbligo di legge.

L’ufficio Censimento, che si occupa della compilazione dei questionari, sarà aperto fino al 18 dicembre con accesso da via Magnocavallo 7 nei seguenti orari: sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Maggiori informazioni e novità sul Censimento 2021 è possibile trovarle alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/censimento2021

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook