Attualità, Chivasso

Chivasso – Deliberata dalla Giunta Municipale la manutenzione straordinaria di Palazzo Einaudi

La Giunta Municipale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per l’intervento di manutenzione straordinaria di parte del tetto e degli intonaci del Palazzo dell’Economia e del Lavoro “Luigi Einaudi” per un quadro economico complessivo di 90 mila euro. La delibera è stata proposta dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici Domenico Barengo, dopo i problemi di perdite ed infiltrazioni piovane riscontrati alla copertura dello storico immobile, che hanno deteriorato parte dei locali sottostanti. 

Le opere previste sono il ripristino dei colmi e dei coppi rotti, la sistemazione dei lucernari, delle botole collocate sul tetto del frontespizio necessarie per l’accesso e il recesso dei macchinari dalla camera bianca ubicata nel sottotetto, la sigillatura tra la struttura in acciaio-vetro interno cortile e quella muraria, il ripristino degli intonaci ammalorati interni ed esterni e la tinteggiatura della zona ingresso e del vano scala.

Per il sindaco Claudio Castello: “Va tutelato un bene storico della città che da secoli è patrimonio di cui andare fieri e che oggi è un punto di riferimento per la vita sociale e culturale del territorio”.

La Soprintendenza Archeologica, delle Belle Arti e del Paesaggio della Città Metropolitana di Torino ha già dato parere positivo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook