Acqui Terme, Sport

Acqui Terme – Assegnati i contributi per le Associazioni Sportive

Sono dodici le società e le associazioni sportive acquesi che riceveranno i contributi straordinari del bando a sostegno dello sport del Comune di Acqui Terme, che si è appena concluso e che ha messo a disposizione un totale di 10.000 mila euro.  

Il bando, aperto all’inizio di settembre, aveva l’obiettivo di supportare in particolar modo i fabbisogni gestionali necessari a fronteggiare la situazione economica connessa all’emergenza Covid-19.    

«Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un piccolo contributo per sostenere le associazioni sportive colpite dall’emergenza sanitaria – spiega il sindaco Lorenzo Lucchini –. La pandemia ha messo a dura prova il mondo sportivo, in particolar modo le realtà più piccole. I contributi che stiamo assegnando non sono risolutivi, tuttavia sono un aiuto concreto per supportare queste realtà verso la fase di ripartenza, e soprattutto un segnale di attenzione dell’Amministrazione comunale ad associazioni che sono importanti presidi di socialità». 

Il bando è stato finanziato per 10.000 mila euro con risorse proprie del Comune. Tra i criteri di valutazione per la formulazione della graduatoria del bando sono rientrati il numero d’iscritti, l’incidenza del danno economico, le spese sostenute in relazione all’emergenza Covid-19 per la realizzazione delle attività e il rimborso di quote d’iscrizione per la stagione estiva 2019/2020. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook