Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Un novembre ricco di eventi per godersi la Città

Si presenta un novembre ricco di eventi, ecco tante idee per godersi Acqui Terme, dal colorato trenino turistico alla gustosa Acqui & Sapori.
Per scoprire tutti gli eventi in programma è possibile consultare il sito www.turismo.comuneacqui.it, con una sezione eventi in continuo aggiornamento.

Fiere e mercati

Da domenica 21 a martedì 23 novembre torna la tradizionale Fiera di Santa Caterina, la quale ospiterà numerosissime bancarelle che animeranno tutto il centro città: corso Bagni, corso Dante, via XX Settembre e corso Cavour. Nella mattinata di martedì 23 si svolgerà regolarmente anche il mercato settimanale. Tre giorni all’insegna del commercio e del divertimento per i più piccoli, che potranno salire sulle giostre del Luna park allestito nei piazzali Don Dolermo e Facelli (all’interno dell’ex caserma Battisti).

Dal 27 al 28 novembre sarà possibile vivere la Mostra regionale del Tartufo, Acqui & Sapori. La nuova edizione si svolgerà all’aperto, presso l’area mercatale del contro storico (corso Italia, piazza Italia, corso Bagni). La città termale si trasformerà in un’importante vetrina del gusto, dando il via alla storica manifestazione dedicata al tartufo e ai prodotti enogastronomici locali. Due giorni all’insegna dei sapori, in cui degustare un territorio unico e straordinario, che culmineranno domenica con il Concorso Trifula d’Aich e la Gara di ricerca tartufi.

Domenica 28 novembre ritorna il consueto Mercatino degli Sgaientò, la manifestazione dell’antiquariato, delle cose vecchie o usate, che si svolgerà in corso Bagni e piazza Italia.

Mostre

Fino al 21 novembre sarà possibile ammirare la mostra Paesaggio Minuto di Luca Pancrazzi negli spazi del Museo Archeologico di Acqui Terme. Un continuo gioco di rimandi visivi e riflessioni spazio-temporali. Un’esposizione unica nel suo genere dove i reperti archeologici convivono con la produzione artistica dell’artista nelle teche museali. L’esposizione fa parte del Progetto “Tra-Secolare-attraverso i secoli con un po’ di stupore”, ideato e organizzato dall’Associazione Amici dei Musei Acquesi.

Ritorna fino al 21 novembre la mostra collettiva del Circolo Artistico Mario Ferrari intitolata L’Idea e la Forma presso la sala dell’arte di Palazzo Robellini.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook