Acqui Terme, Sport, Volley

Pallavolo Acqui Terme – Nulla da fare per l’Arredo Frigo Valnegri in casa della Focol Legnano

SERIE B1, Girone A, Giornata 4
FOCOL LEGNANO – ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME 3-0 (25/15, 25/15, 25/17)

Che la gara in casa della Focol Legnano non sarebbe stata affatto semplice era già preventivato: una squadra sicuramente molto attrezzata contro la quale non c’è stato nulla da fare per le ragazze dell’Arredo Frigo Valnegri, tre set ed un risultato mai messo in discussione con degli scarti finali piuttosto ampi.L’avvio del primo set è caratterizzato da un triplo botta e risposta con errori da ambo le parti, Cattozzo con un doppio ace prova a far avanzare Acqui Terme, ma le milanesi rispondono. Lombardi e Colombini riprovano a passare avanti, ma due errori rimettono nuovamente la situazione  in pari.

Dopodiché Legnano passa sopra e da avvio ad una serie positiva che mette in difficoltà le termali, colpevoli anche di alcuni errori (14/9). Il gap si fa sempre più ampio, diventando ormai incolmabile. Nonostante un accenno di ripresa sul finale guidata da Cattozzo in battuta con punti di Poggi e Palumbo, che accorciano il punteggio da 23/11 a 23/15, le padrone di casa trovano agevolmente la chiusura con uno scarto di dieci punti. Nel secondo set la Focol Legnano parte subito spedita e per l’Arredo Frigo Valnegri la situazione sembra farsi da subito traumatica: le locali saltano 8/4 a 18/4 con un solo break.

Tuttavia Mirabelli e compagne provano a non demoralizzarsi, cercando di rimanere in partita e riuscendo anche a recuperare qualche punto strada facendo, ma il punteggio finale è come il precedente parziale. Anche la terza frazione parte l’inseguimento per la formazione acquese, che, inizialmente recupera il 3/1 iniziale ma poi va sotto di cinque lunghezze: stacco che rimane più o meno stabile per buona parte del set per poi farsi più ampio sul finire: due punti in più rispetto alle altre due frazioni ed una gara viene controllata e chiusa stabilmente dalla Focol Legnano senza particolari problemi.

FO.CO.L LEGNANO: Roncato 2, Mazzaro 14, Fantin 7, Simonetta 2, Cavalieri 6, Frigo 5, Lenna (L), Vengoni, Marini 2, Broggio 2. N.e: Consonni, Valli, Bonato. All. Uma
ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME: Colombini 11, Mirabelli 5, Cattozzo 3, Lombardi 5, Poggi 4, Zenullari (L), Raimondo (L), Palumbo 4. N.e: Ruggiero, Grotteria, Moretti. All. Marenco

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook