Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – La JB Monferrato cerca conferme a Piacenza

Dopo la vittoria nel Derby contro Biella di lunedì, la Novipiù JB Monferrato viaggia verso la partita di domenica (palla a due alle ore 18.00) dove è attesa al PalaBanca di Piacenza, dove affronterà l’Assigeco di coach Salieri.

GLI AVVERSARI – La squadra piacentina ha iniziato bene questo campionato di Serie A2, con un record di tre vittorie (Biella, Treviglio e Milano e due sconfitte (Udine e Pistoia).

In estate coach Salieri ha confermato il trio italiano formato da Tommaso Guariglia (13.8 punti di media), Gherardo Sabatini(6.8 punti) e Luca Cesana (13.6), inserendo un giocatore di grandissima esperienza come Davide Pascolo (Campione d’Italia con l’Olimpia Milano nel 2018). Tra gli stranieri, da segnalare Gabe DeVoe, miglior realizzatore dei suoi con 13.8 punti di media (alla pari di Guariglia).

Il roster completo: https://bit.ly/3qaDXdQ 

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Assistente Allenatore): La trasferta a Piacenza rappresenta per noi un test molto probante: una squadra che sul proprio campo ha sempre saputo esaltarsi, anche in maniera importante. Piacenza è una squadra completa, guidata da un nucleo di italiani importante, primo su tutti Davide Pascolo, che è stata la ciliegina sulla torta del loro mercato estivo. Dal nostro punto di vista, vogliamo provare a dare continuità dopo la vittoria di lunedì contro Biella e vogliamo cercare una qualità di gioco sempre maggiore, cercando di avere sempre lo stesso atteggiamento difensivo”.

Dalton Pepper (Guardia JB Monferrato): “La vittoria con Biella sicuramente ci ha dato un po’ di fiducia e vogliamo cercare di confermarci contro Piacenza. Loro sono una squadra che, nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro Pistoia, è in un buon momento. In campo mettono dei giocatori di grande esperienza come Pascolo e Cesana e noi dovremo essere bravi a fare una partita attenta per confermare quello che abbiamo fatto con Biella”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaBanca di Piacenza, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Francesco Terranova, Paolo Puccini e Giulio Giovannetti.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook