Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Al PalaFerraris derby piemontese per la JB Monferrato che scende in campo contro Biella

Derby in arrivo per la Novipiù JB Monferrato che lunedì 1 novembre, palla a due alle ore 17.00, scenderà in campo contro l’Edilnol Biella, in quello che è il primo derby piemontese di Regular Season.

GLI AVVERSARI – La squadra di coach Andrea Zanchi ha avuto un inizio difficile di Regular Season, incappando in 4 sconfitte in altrettante gare. Coach Zanchi e il GM Damiano Olla hanno puntato su un roster molto giovane, ma sicuramente intrigante: a partire da Matteo Pollone (miglior realizzatore dei suoi con 14.5 punti a partita), passando per Gianmarco Bertetti (11.5 punti), per arrivare alla grandissima esperienza di Luca Infante (ritornato a Biella quest’estate). Gli stranieri sono Stevan Davis (6.3 punti di media) e Kenny Hasbrouck, arrivato in corsa per sostituire l’infortunato Cromer.

Il roster completo: https://bit.ly/3nKFaW7 

DICHIARAZIONI – 

Giovanni Piastra (Assistente Allenatore): Biella è una squadra giovane, ma con giocatori di grande esperienza. Nonostante la partenza negativa in campionato, sono una squadra da non sottovalutare, soprattutto dopo l’aggiunta di un giocatore come Hasbrouck. Noi abbiamo avuto un’altra settimana difficile a causa degli infortuni, ma arriveremo pronti a questa partita, in cui dovremo limitare le palle perse e il contropiede avversario. Giocare tra le mura amiche un Derby sicuramente è un vantaggio e sono sicuro che il nostro pubblico ci darà mano”.

Luca Valentini (Playmaker JB Monferrato): “Biella è una squadra giovane ma competitiva, un mix di giocatori che hanno esperienza in questo campionato e ragazzi che hanno tanta voglia di dimostrare. Noi arriviamo da un momento difficile della stagione dove abbiamo avuto molti infortuni, ma pian piano stiamo recuperando la condizione. Affrontiamo questa partita con tanto entusiasmo ed energia consapevoli dell’importanza di questi due punti, sapendo che avremo l’appoggio del nostro pubblico”.

INFO UTILI – Si gioca lunedì 1 novembre, con palla a due alle ore 17.00, agli ordini dei signori Alessio Dionisi, Valerio Salustri e Umberto Tallon.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS ed in diretta TV su MS Sport (601 del digitale terrestre) e su MS Channel (canale 814 di Sky).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook