Attualità, Casale Monferrato

Cerimonia della Vestizione per i nuovi Confratelli della Misericordia di Casale Monferrato

Domenica 17 ottobre la Misericordia di Casale Monferrato ha accolto i suoi nuovi confratelli con il tradizionale rito della Vestizione presso la chiesta di Sant’Ilario. La cerimonia, di grande valore simbolico per l’associazione, sancisce il passaggio da volontari aspiranti ad effettivi con la consegna della giacca della divisa. Durante la Santa Messa alla presenza del nuovo correttore spirituale, don Franco Zuccarelli, il Governatore ha presentato ufficialmente i nove volontari Andrea, Martina, Giancarlo, Emiliano, Chiara, Delia, Orietta, Roberta e Chiara e la nuova ambulanza che l’associazione utilizza per svolgere i servizi di emergenza 118.

Questo momento di vita associativa è stato vissuto in forma privata per via dell’emergenza sanitaria ma vuole essere comunque un passo verso la normalità. 

L’associazione, che non svolge solo emergenza 118, aprirà a breve il nuovo corso gratuito per diventare volontario soccorritore, chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito internet dell’associazione (www.misericordiacasalemonferrato.it) oppure telefonare a 0142 781010. 

Ai nuovi Confratelli e a tutti i partecipanti è rivolto il tradizionale saluto della Misericordia “che Dio ve ne renda merito!”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook