Casale Monferrato, Sport, Volley

Volley – Inebriante presentazione agli sponsor della squadra B2 Junior Volley

Alla Cantina Castello d’Uviglie con il sindaco, l’assessore allo sport e gli sponsor 

Nell’elegante e gradevole cornice della Cantina Castello d’Uviglie, giovedì sera, 21 ottobre, la Junior Volley ha presentato agli sponsor storici e a quelli più recenti o potenziali, la squadra che partecipa al campionato nazionale di serie B2.

Affermato, atipico, ordinato ed elegante, gagliardo, sono gli aggettivi che hanno sintetizzato le caratteristiche di ciascun vino presentato, offerto in degustazione da Bonzano Vini, e i caratteri delle atlete del roster della prima squadra.

Guida è stato utilizzato per caratterizzare l’ultimo vino proposto e gli allenatori.

Paolo Calcagno ha presentato il vino, il presidente Gabriele Vizio ha presentato le atlete, che hanno dichiarato il proprio ruolo nella squadra e quello nella vita, come studentesse universitarie, in facoltà impegnative, da matematica a farmacia o ingegneria, oppure già impegnate nel lavoro, in attività interessanti.

Questo evidenzia che l’antitesi sport-studio non è vera, almeno nella pallavolo, dato che questa condizione è tipica per le atlete che militano e hanno militato nelle squadre della Junior Volley.

Il sindaco Federico Riboldi ha voluto ribadire il suo sostegno e supporto al movimento sportivo e agli obiettivi del progetto Junior Volley di rappresentare il territorio attraverso lo sport, riportando la prima squadra ai campionati nazionali di alto livello e incrementando il settore giovanile, palestra di sport, ma soprattutto di vita. Vizio ha aggiunto che sarebbe altamente positivo avere delle imprenditrici che contribuissero alla crescita dello sport femminile affiancando la A1 femminile di tennis della Canottieri.

Per lo sviluppo di questo progetto è necessaria un’importante partnership dal territorio monferrino.

Erano presenti i rappresentanti di alcuni degli sponsor storici, tra cui Euromac e Mix che, anche nella stagione 2021-2022, hanno dato il nome alla squadra.

Ha partecipato il presidente di Energica, Paolo Secco.

La Junior Volley ringrazia i fratelli Bonzano per l’ospitalità e il supporto per organizzare questa significativa serata.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook