Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Per la Novipiù JB Monferrato al PalaFerraris arriva la prima della classe

Match di cartello in arrivo per la Novipiù JB Monferrato che domenica riceverà tra le mura amiche del PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.00, la prima della classe (seppur in coabitazione con Mantova e Udine) del Girone Verde di Serie A2, ovvero la S.Bernardo-Cinelandia Park Cantù.

GLI AVVERSARI – La squadra brianzola, allenata da coach Marco Sodini, ha iniziato nel modo migliore questa sua avventura nel campionato di Serie A2 (dopo essere retrocessa la scorsa stagione), con 3 vittorie in altrettante partite. Una squadra costruita per puntare subito alla promozione che basa molto del suo attacco sulla coppia Trevon Allen-Robert Johnson (che segnano il 45% dei punti della squadra canturina). Johnson, inoltre, è il secondo miglior realizzatore del Girone Verde, con 24.3 punti di media. Tra gli italiani, occhi puntati sul “playmaker aggiunto” dai biancoblu, ossia Matteo Da Ros

Il roster completo: https://bit.ly/2ZhwTks

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Assistente Allenatore): Incontriamo quella che è legittimamente una delle tre squadre più forti del campionato e lo ha dimostrato con le prime tre vittorie nelle prime tre giornate. Hanno dei chiari punti di riferimento in attacco nella coppia Allen e Johnson, ma questa coppia è attorniata da giocatori di esperienza. Noi siamo molto contenti della vittoria ad Orzinuovi, anche se non abbiamo risolto la nostra emergenza. Proveremo a fare un’altra partita di grande orgoglio davanti ai nostri tifosi, cercando di dare il meglio che possiamo”.

Fabio Valentini (Playmaker JB Monferrato): “Cantù è una squadra che quest’estate è stata allestita con ambizioni molto chiare. È chiaramente una società storica della pallacanestro italiana e vuole fare di tutto per tornare grande il prima possibile. Dal canto nostro faremo di tutto per ripetere la prestazione di domenica scorsa ad Orzinuovi e venderemo cara la pelle sul nostro campo”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Stefano Wassermann, Massimiliano Spessot e Luca Attard.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook