Attualità, Casale Monferrato

Alla 4 Colli del Monferrato inaugurato il nuovo mezzo CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Un nuovo mezzo ha fatto la sua prima comparsa “a casa” CISOM (il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta), che rappresenta il “braccio” operativo del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM), che oggi porta avanti, in più di 120 paesi del mondo, progetti sanitari e di soccorso, oltreché attività di protezione civile.

Il gruppo casalese, infatti, oltre al PMM (Postazione Medica Mobile) ha ricevuto, proprio in questi giorni, una nuova aggiunta al proprio parco mezzi: un fuoristrada Mitsubishi con allestimento da ambulanza di base, con barella e alloggiamento per l’ossigeno, che va ad accrescere i servizi offerti dal gruppo di volontariato casalese. Tale mezzo risulta molto utile, quando non fondamentale, in caso di interventi o servizi di assistenza in zone sterrate o con condizioni di maltempo.

Il neomezzo ha fatto la sua prima uscita ufficiale all’evento sportivo della 4 Colli del Monferrato, la celebre gara podistica annuale che tocca i 4 borghi di Camagna Monferrato, Conzano, Cuccaro e Lu, la cui partenza ruota, a ogni edizione, per portare attenzione ad ognuno e creare coesione e comunità nel territorio, tra i suoi abitanti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook