Sport, Volley

Volley – La prima di Campionato B2 per la Junior Volley Euromac Mix

La settimana di pausa, tra l’ultima amichevole e la partenza dei campionati, è servita per riordinare le idee e per prepararsi al meglio in vista della partenza. Le ultime partite sono state utili per ricercare la giusta intesa e per dare concretezza all’ormai lontana estate del volley-mercato.

Del Nero e compagne giocheranno in casa, Sabato 16 Ottobre alle ore 21.00 al PalaFerraris e dall’altra parte della rete ci sarà L’Alba Volley, squadra in gran parte rinnovata.

Sono state confermate Barbero ed Alessandria (classe 2004), alcune atlete del vivaio sono state promosse in prima squadra e il roster è stato completato con l’arrivo di nuove giocatrici esperte. Parise, schiacciatrice nata nel 2001, lo scorso anno alla Serteco Volley Genova, si è confermata tra i migliori bomber di B2. La regia dell’Alba Volley è affidata a Lidia Bonifazi, capitano e palleggiatrice che vanta una carriera di tutto rispetto con presenze in A2 e trionfi nel beach volley nazionale.

Dopo due anni di coach Salomoni, il nuovo allenatore è Stefano Sassi, con numerose esperienze alle spalle nel giovanile, coronate con vittorie a livello regionale e nazionale.

Dall’altra parte, la squadra di coach Ercole si presenta a questo appuntamento dopo un precampionato che ha permesso di conoscere meglio i nuovi arrivi: Dametto, Pratali, Zapryanova, Aiello e Quilico e poterli integrare alle riconfermate della scorsa stagione.
Se capitan Del Nero e compagne riusciranno a dare continuità di gioco in questa prima parte di stagione, hanno sicuramente mezzi e numeri per mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Contro la squadra di coach Sassi ci sarà da fare molta attenzione all’esperienza in regia di Bonifazi e alla solidità del muro difesa Albese.
Si prospetta una partita avvincente e siamo curiosi di vedere le strategie di coach Ercole in campo.

Radio V’Andà anche quest’anno è la radio ufficiale della Junior Volley e trasmetterà in diretta streaming sui propri canali Facebook e Youtube, tutte le partite casalinghe dell’Euromac Mix.
Per chi vorrà invece essere protagonista seguendo le ragazze dal vivo al PalaFerraris a facendo il tifo per la nostra squadra, gli abbonamenti sono in vendita presso il “B-Bar” di Corso Indipendenza.

Per ulteriori informazioni sui biglietti e sugli abbonamenti contattare Renato 348/6043303.
Crediti per foto: Andrea Botteon


Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook