Attualità, Casale Monferrato

Una domenica con diecimila visitatori al Mercatino dell’Antiquariato di Casale

La bella giornata ha favorito l’afflusso di numerose persone alla scoperta delle tradizioni e dei sapori monferrini ma anche la presenza di ET in cerca di un telefono d’antan

Ancora una domenica piena di visitatori per il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato: circa 10000 gli ingressi al Mercato Pavia fin dalle prime ore del mattino per l’edizione di domenica 10 ottobre.   Una bella giornata e la voglia di scoprire tradizioni e sapori monferrini hanno portato tra le 300 bancarelle turisti dal Torinese, Lombardia, Emilia, Liguria, ma anche Svizzera e Toscana.

Tanti gli oggetti dedicati alla cucina e alla cantina in un mese che tradizionalmente vede numerosi affari per chi pratica questo tipo di collezionismo. Tra raccolte di cavatappi e di macchine per imbottigliare qualcuno ha portato persino un intero torchio. Tante le cose curiose in un’esposizione di decine di migliaia di pezzi, tra cui una cassaforte del 700, un bellissimo abito da matrimonio del secolo scorso e una riproduzione in grandezza naturale di ET che probabilmente cercava un telefono d’antan. 

La prossima edizione sarà domenica 14 novembre.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook