Attualità

ABILMENTE arriva a Torino: nel 2022 al Lingotto il debutto del salone delle idee creative targato IEG

La manifestazione di Italian Exhibition Group, brand di riferimento nazionale per la community del Do It Yourself, si fa in quattro e lancia la novità Abilmente Torino, dal prossimo anno in calendario con le edizioni di Vicenza, Roma e Milano. Annunciato l’accordo con Gl Events per due appuntamenti annuali – in primavera e autunno – a Lingotto Fiere.

Il 2022 sarà ricco di novità per le community creative italiane: Italian Exhibition Group annuncia una nuova edizione del salone delle idee creative più amato dal popolo dei crafter, ABILMENTE TORINO, che dal prossimo anno sbarca a Lingotto Fiere con un doppio appuntamento, in primavera e autunno.

Il celebre format di IEG si fa in quattro arricchendo con un nuovo momento di incontro dedicato agli appassionati del Do It Yourself del Piemonte che guarda anche al pubblico d’oltralpe – da sempre estimatore del D.I.Y. all’italiana – il calendario nazionale della manualità creativa che già conta la tradizionale edizione semestrale di Vicenza, da oltre 15 anni punto di riferimento del settore, e le tappe autunnali di Roma e Milano.

L’accordo siglato da IEG con Gl Events e presentato in fiera a Torino, in occasione di “Expocasa”, permette di moltiplicare le opportunità di business e di divertimento di un settore capace di muovere migliaia di persone di ogni età, unite dalla passione per il fai da te creativo e dal desiderio di incontrarsi per scambiare dal vivo, nel salotto più vivace e colorato d’Italia, esperienze, conoscenze, ispirazioni. Una decisa conferma è arrivata dalla recente edizione di ABILMENTE Roma (23-26 settembre, Fiera di Roma) che ha segnato il ritorno in presenza del format raccogliendo l’entusiasmo e la soddisfazione di espositori e visitatori e dando un ottimo segnale di effettiva ripresa del mercato.

IEG porta nel capoluogo piemontese tutta l’expertise di una manifestazione che si distingue nel panorama italiano per il mix vincente di offerta espositiva ed esperienzialità: alla capacità di rappresentare tutte le tecniche creative, le nuove tendenze e gli spunti più originali dall’Italia e dall’estero, Abilmente unisce la proposta più completa di materiali, strumenti e novità di prodotto presentata dagli espositori più dinamici del settore e una ricca proposta di corsi, workshop, laboratori e dimostrazioni live con le crafter più seguite e amate.

Ad accogliere i creativi torinesi le aree cult e i contenuti che hanno fatto il successo di Abilmente presso il pubblico di ogni età, passione e interesse: “La Via delle Idee” che accoglie i volti delle crafter italiane più note, il “Knit Cafè” per le tecniche del filato, le mostre di arte tessile e le scuole di ricamo. E poi centinaia di corsi e progetti speciali per esprimere la propria creatività nelle cinque aree caratteristiche della manifestazione: Carta, Scrap & Colore, Bijoux, Decorazione, Cucito & Filato e Ricamo. Dal patchwork allo scrapbooking, dal découpage all’home decor, fino a calligrafia, cardmaking e tante altre tecniche fai da te Abilmente è un universo unico che evolve a ogni edizione assieme alla community più curiosa, unita e intraprendente che mai

Dopo l’ultima edizione vicentina di ottobre 2020 e le esperienze digitali dei primi mesi dell’anno culminate a maggio nella Abilmente Academy – evento online da record con oltre 17.000 iscritti, 42 corsi creativi e 80 ore di live -, le edizioni di Abilmente Roma (appena conclusa in Fiera di Roma), Abilmente Vicenza (14-17 ottobre nel quartiere fieristico IEG di Vicenza) e Abilmente Milano (primo appuntamento dal 4 al 7 novembre a Superstudio Maxi) segnano il ritorno in presenza della manifestazione che rilancia nel 2022 con ABILMENTE TORINO, attesa a Lingotto Fiere in primavera e autunno.

FOCUS ON ABILMENTE: ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, nel 2021 ha segnato il ritorno in presenza con tre appuntamenti annuali:
Abilmente Roma, 23-26 settembre, Fiera Roma
Abilmente Vicenza, 14-17 ottobre, quartiere fieristico di Vicenza
– Abilmente Milano, 4-7 novembre, Superstudio Maxi, Milano Famagosta

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook