Attualità, Casale Monferrato

Settore 3: sabato 2 ottobre si inaugura la sede polifunzionale per il terzo settore

Alle ore 11,00 in via Magnocavallo 13 alla presenza delle nove realtà assegnatarie

Sarà inaugurata ufficialmente alle ore 11,00 di sabato 2 ottobre Settore 3, lo spazio messo a disposizione dal Comune di Casale Monferrato per permettere a nove realtà del Terzo Settore di avere una sede polifunzionale condivisa.

«A seguito del bando di fine giugno – ha ricordato l’assessore Luca Novelli – sabato potremo finalmente assegnare ufficialmente gli spazi di via Magnocavallo alle aggiudicatarie: un luogo condiviso dove potranno svolgere le proprie attività e le proprie riunioni in piena autonomia. Il Terzo Settore è una realtà fondamentale per la città e il territorio ed è quindi doveroso da parte nostra agevolare il più possibile il loro operato. Ed è per questo motivo che stiamo già pensando di riaprire il bando entro fine anno per dare la possibilità ad altre associazioni di usufruire degli spazi».

Settore 3 occuperà gli spazi presenti in via Magnocavallo, 13 di fronte al Centro per l’Impiego e le singole realtà avranno a disposizione una propria sede operativa per un anno in via sperimentale e gratuitamente. Qui potranno usufruire di spazi comuni, di un collegamento wi-fi e di armadietti dove poter conservare il proprio materiale.

Le aggiudicatarie sono: Mammeincerchio, Avo, Legambiente, Unvs – Veterani dello sport, Don Dante Caprioglio Aps, SpendoaCasale Aps, Orizzonte Casale, Angsa e Gli Amici di Lucia.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook