Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio – JCP: presentazione della seconda giornata di campionato

Prima trasferta di campionato per la JCP. La formazione di mister Bellingeri percorrerà 65 chilometri per raggiungere il Comunale di Gattinara, dove ad attenderla, ci sarà una delle squadre meglio attrezzate del girone B. Reduce dal debutto in Coppa Piemonte con il Carpignano (giovedì 16), il team di mister Pagani ha debuttato in campionato in quel di Strambino. Partita dai due volti. Nella prima frazione dominio bianconero suggellato dalle reti di Porcelli e Nishchk. Nel secondo tempo, la reazione dei padroni di casa si è concretizzata con le marcature di Vicario e Pallante. Un 2-2 che lascia un po’ di amaro in bocca ai prossimi avversari della JCP. I ragazzi di mister Diego Pagani vorranno sicuramente rifarsi in occasione del debutto dinnanzi i propri tifosi.

Gattinara-JCP è di fatto una sfida inedita. Non esistono precedenti tra i due club, complice lo stop di un anno fa imposto dalla pandemia. Presentare l’FC Gattinara non è difficile, come non lo è trovare motivazioni in vista di una gara così. La “rosa” dei vercellesi è di assoluto valore e sarà un piacere potersi confrontare, anche per capire meglio fin dove potrà spingersi questa JCP. E’ di fatto un’esame di maturità. La squadra allestita un anno fa era pronta per lottare al vertice. Oggi, dopo il calciomercato estivo, il Gattinara incute maggior timore. L’esperto bomber Enrico Travaini è andato a giocare per il Valduggia Calcio (Promozione), ma in cambio sono arrivati tre ottimi atleti: Riccardo Finotti (portiere), Alessandro Mussa (difensore) e Marco Dappiano (centrocampista), tutti nati nel 2001. Dalla Pro Roasio è arrivato l’esperto portiere Matteo Pedrina (classe 1987), mentre il colpo grosso di mercato risponde al nome di Davide Dedin, difensore del 1984 proveniente dal Dufour Varallo di Eccellenza. “Affronteremo un avversario importante ed ambizioso – commenta mister Bellingeri – e cercheremo di tornare a Casale con un risultato positivo. Non sarà semplice, perché il Gattinara ha giocatori importanti, abituati a categorie superiori, ma questo non deve essere un albi, bensì uno stimolo. Purtroppo in settimana abbiamo dovuto far fronte ad una situazione sanitaria non idilliaca. Tre-quattro ragazzi sono usciti malconci dalla gara con il Palazzolo e spero di recuperarli e di gestirli al meglio. Ad ogni modo ho fiducia nel gruppo e so che chi scenderà il campo darà il massimo onorando la maglia”.

Di seguito pubblichiamo la formazione del Gattinara FC in occasione del match di campionato a Strambino.

Gattinara FC: Finotti, Iaria, Iulini, Dappiano, Dedin, Pasquadibisceglie, Rotti, Cistaro, El Azhari, Porcelli, Nishchk. A disp: Pedrina, Mussa, Gir Atak, Fontana, Maggio, Panipucci, Linarello. All: Pagani.

Classifica: JCP, La Chivasso, Ponderano, San Nazzaro Sesia, Valdilana Biogliese 3, Valle Cervo, Ceversama, Strambinese, Gattinara, Serravallese, Virtus VC 1, Cigliano, Pro Palazzolo, La Vischese, Torri Biellesi, Pro Roasio 0.

Prossimo turno (19-09-2021): Ceversama-Serravallese; Gattinara-JCP; La Chivasso-La Vischese; Ponderano-Strambinese; Pro Palazzolo-Torri Biellesi; Pro Roasio-Cigliano Calcio; San Nazzaro Sesia- Valle Cervo Andorno; Virtus VC-Valdilana Biogliese.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook