Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Per la JB Monferrato a Torino si chiude la fase a gironi della Supercoppa LNP

Si chiude la fase a gironi della Supercoppa LNP per la Novipiù JB Monferrato che Sabato 18 settembre, palla due alle ore 20.30, è attesa al Pala Gianni Asti per affrontare la Reale Mutua Torino, in una partita che è decisiva in ottica qualificazione alle Final Eight.

GLI AVVERSARI – La squadra del capoluogo piemontese è cambiata molto nel corso dell’estate a partire dalla presidenza con Stefano Sardara che ha ceduto la società a David Avino. Oltre il cambio ai vertici societari è cambiata anche la guida tecnica: non c’è più Demis Cavina, volato a Sassari, ma è arrivato una vecchia conoscenza del basket casalese ovvero Edoardo Casalone. Coach Casalone è ripartito dalle conferme di Mirza AlibegovicDaniele Toscano e Giordano Pagani, aggiungendo al roster elementi di assoluta esperienza come Aristide Landi e Niccolò De Vico. I due stranieri sono il centro Devon Scott e il playmaker Trey Davies.

DICHIARAZIONI – 

Alvise Sarto (Guardia JB Monferrato): “Sicuramente Torino è squadra che sulla carta è molto forte. Hanno una taglia fisica importante, anche negli esterni. Nonostante abbiano perso contro Milano non è importante, loro restano comunque una squadra molto forte. Noi andremo a Torino sapendo che sarà una battaglia e che dobbiamo vincere per essere sicuri di andare alle Final Eight”.

INFO UTILI – Si gioca al Pala Gianni Asti di Torino, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Roberto Radaelli, Marco Barbiero e Giulio Giovannetti.

La gara sarà trasmessa in diretta, ma la piattaforma deve essere ancora stabilita, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook