Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Primo impegno ufficiale per la JB Monferrato con la Supercoppa LNP

Primo impegno ufficiale per la Novipiù JB Monferrato di coach Andrea Valentini che sabato 11 settembre, con palla a due alle ore 18.00, sarà di scena al Biella Forum contro la Bonprix Biella in quella che è la prima giornata di Supercoppa LNP. Non sarà della partita Matteo Formenti, assente per un risentimento muscolare.

GLI AVVERSARI – La squadra biellese, dopo un’estate di grandi cambiamenti (Damiano Olla è diventato General Manager e Andrea Zanchi il nuovo capo allenatore), ha puntato su un roster giovane: da Reggio Emilia sono arrivati due ragazzi di assoluto livello come Jacopo Soviero e Carlo Porfilio. L’esperienza invece è portata da Luca Infante, di ritorno a Biella dopo 5 stagioni.

Le conferme dalla passata stagione sono Gianmarco BertettiMatteo Pollone e Luca Vincini.

DICHIARAZIONI – 

Niccolò Martinoni (Capitano JB Monferrato): “Affrontiamo il primo impegno ufficiale ed è subito il Derby con Biella. Ovviamente questo impegno va anche contestualizzato all’interno del nostro percorso di preparazione, che ci deve portare ad essere pronti ad ottobre, però credo che con gli allenamenti fatti fino ad ora saremo in grado di affrontare la Supercoppa con la massima serietà e il massimo impegno. Sarà anche bello rivedere il pubblico sugli spalti, una cosa a cui non siamo più tanto abituati. Penso che sarà importante affrontarla con il piglio giusto per dare subito la nostra impronta di squadra, che ci accompagnerà per tutta la stagione”.

INFO UTILI – Si gioca al Biella Forum di Biella, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Mattia Martellosio, Marco Barbiero e Giulio Giovannetti.

La gara sarà trasmessa in diretta su ReteBiella TV (canali 91 e 190 DTT), con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook