Attualità, Casale Monferrato

CasaleSì Start Up in Monferrato: un bando per individuare otto idee di impresa

Si invitano, uomini e donne 18 – 40 anni residenti nella Provincia di Alessandria ed Asti, a proporre idee imprenditoriali da insediare nell’incubatore dell’Ente di Formazione FOR.AL e dell’associazione di promozione sociale Job Academy.
Scadenza 24 settembre 2021

SCARICA IL DOCUMENTO – Manifestazione di interesse – http://www.monferratowebtv.it/wp-content/uploads/2021/08/bando_2021_definitivo.pdf

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OTTO IDEE DI IMPRESA DA INSEDIARE NELL’INCUBATORE DENOMINATO “CASALESI’”

OBIETTIVI
L’obiettivo dell’incubatore è quello di stimolare la creazione di impresa e creare valore nel territorio promuovendo la valorizzazione dei talenti, attraverso la creazione di un percorso specifico di formazione e di accompagnamento dei giovani supportandoli nella realizzazione delle proprie idee imprenditoriali. L’incubatore offre al neo imprenditore un percorso completo, che parte dalla definizione del modello di business e del piano industriale sino all’accompagnamento dell’impresa nel suo primo anno di vita.

SOGGETTI AMMISSIBILI
Uomini e donne, 18 – 40 anni residenti nella Provincia di Alessandria ed Asti.
È prevista la partecipazione sia per singole persone che per piccoli gruppi già composti.

TUTTO CIÒ PREMESSO

Si invitano i soggetti ammissibili a manifestare il proprio interesse finalizzato all’individuazione di 8 idee imprenditoriali da insediare nell’incubatore ubicato presso i locali dell’Ente di Formazione FOR.AL e dell’associazione di promozione sociale Job Academy.

OGGETTO DELL’ATTIVITÀ D’IMPRESA
Il percorso di formazione si svolgerà in presenza o on-line (in relazione all’emergenza sanitaria). Inoltre verranno realizzati webinar ed incontri con esperti/professionisti.
Le principali aree di formazione:

  • formazione imprenditoriale   definizione di un valido business plan
  • fundraising
  • networking con altre aziende del territorio
  •  marketing e comunicazione anche digitale

Al termine della formazione è previsto un periodo di incubazione presso i locali appositamente predisposti nella sede For.Al di Casale M.to e un ulteriore periodo di coworking messo a disposizione presso l’Ente Trevisio a Casale M.to

VALUTAZIONE DELL’ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE
Le idee verranno valutate da un comitato di valutazione per le idee di business pervenute, costituito da imprenditori e liberi professionisti del territorio.

Nel caso in cui le manifestazioni di interesse fossero superiori alla disponibilità (8 progetti di impresa) si provvederà a selezionare le imprese nel seguente modo:

1. sostenibilità
2. tempistica di realizzazione dell’idea imprenditoriale

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti interessati devono inviare la propria richiesta debitamente firmata dal responsabile del progetto a casalesimonferrato@gmail.com che dovrà pervenire

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO VENERDI’ 24 SETTEMBRE 2021
Con allegati i seguenti documenti:

  • relazione idea imprenditoriale
  • dati anagrafici soggetto interessato
  • disploma di scuola di secondo grado e/o diploma di Laurea

Il termine di presentazione della candidatura è perentorio e farà fede la data e l’ora di arrivo. Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicate nel presente avviso. L’invio della manifestazione di interesse è a totale ed esclusivo rischio del mittente e rimane esclusa la responsabilità del soggetto ricevente ove per disguidi l’istanza non pervenga entro il termine di presentazione della domanda.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook