Casale Monferrato, Scuola

Servizi Scolastici: per l’iscrizione dei propri figli c’è ancora tempo ancora un mese

Per l’iscrizione alla mensa, pre e post scuola e pomeriggi scuola le domande online sul Portale genitori

C’è ancora tempo fino a venerdì 27 agosto per iscrivere i propri figli ai servizi scolastici per l’anno 2021 / 2022: sul Portale genitori (www2.eticasoluzioni.com/casalemportalegen) è infatti ancora possibile dare la propria adesione per la mensa, il pre e post scuola, oppure per i pomeriggi scuola.
Come l’anno scorso, le iscrizioni e i rinnovi ai servizi scolastici potranno avvenire solo online, a eccezione dei nuovi utenti dei nidi comunali che dovranno contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione allo 0142 444204.
Per tutti gli altri, invece, la procedura sarà molto semplice: una volta effettuato l’accesso al portale sarà sufficiente cliccare su Nuova iscrizione o su Anagrafica / Rinnova iscrizione e seguire le istruzioni. Il rinnovo deve essere effettuato anche dagli alunni del tempo pieno.
È importante ricordare che l’iscrizione ai servizi scolastici è vincolata alla regolarità dei pagamenti pregressi. Inoltre, se le domande saranno presentate tra il 28 agosto e l’8 settembre non sarà garantita l’attivazione per il primo giorno di scuola (13 settembre 2021), mentre per quelle effettuate dal 9 settembre saranno disponibili dalla settimana successiva al giorno di iscrizione o regolarizzazione dei pagamenti.
Per coloro che hanno difficoltà con la piattaforma informatica, è previsto un supporto telefonico ai seguenti numeri 0142/444204 – 0142/444368 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Per maggiori informazioni: www.comune.casale-monferrato.al.it/serviziscolastici

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook