Attualità, Casale Monferrato, Emergenza Coronavirus

Open Day 18 / 29 Monferrato: sabato 31 al PalaFiere giornata vaccini dedicata ai giovani

Il sindaco Riboldi: «Grazie anche alla disponibilità di MediCare Casale, volontari e Asl, una nuova opportunità per i ragazzi dai 18 ai 29 anni»

Il primo Open Day Vaccini di Casale Monferrato è in programma per sabato 31 luglio al PalaFiere Riccardo Coppo. Sarà dedicato ai giovani e sarà l’occasione per vaccinarsi e trascorrere anche un momento di svago.
Come ha spiegato il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Enzo Amich: «Chi volesse vaccinarsi in breve tempo in vista delle ferie o delle vacanze studio, abbiamo pensato di organizzare il primo Open Day Vaccini di Casale Monferrato».

Dalle ore 16,00 alle ore 20,00 ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni potranno vaccinarsi con l’accompagnamento di un coinvolgente dj set a cura di Ale Morbelli, Marco Ruperto e Ale Musetti. E dopo l’iniezione, oltre ad essere già comunicata la data della seconda dose di vaccino, si potrà gustare a prezzo scontato un aperitivo preparato dall’attiguo My Bar.

«La campagna vaccinale sta proseguendo molto bene – ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi – e con questa nuova iniziativa speriamo di coinvolgere anche la fascia di età che si sta apprestando a partire per le vacanze. Un grazie a tutti coloro che renderanno possibile questa importante giornata, a partire da MediCare di Casale, che metterà a disposizione personale durante l’Open Day 18 / 29 Monferrato, fino all’Asl AL e ai volontari che, ancora una volta, hanno dato la loro piena disponibilità».

Per prenotare la propria dose di vaccino durante l’Open Day di Casale Monferrato è disponibile, dalle ore 9,00 di domani 28 luglio, un link diretto all’iniziativa nella sezione Eventi del portale della Regione Piemonte www.ilpiemontetivaccina.it.

Potranno prenotarsi i nati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 1992 con almeno 18 anni compiuti il giorno della vaccinazione. L’evento è riservato ai cittadini con domicilio sanitario in Piemonte, senza fragilità, che non hanno un appuntamento fissato prima del 10 agosto e a cui non è stata somministrata alcuna dose.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook