Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Tre raccolte firme presso il Comune: eutanasia legale, abolizione caccia e giustizia

Riforma della giustizia, eutanasia legale e abolizione della caccia. Sono i temi delle raccolte firme in corso per promuovere le proposte referendarie. Si possono firmare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 presso l’ufficio elettorale del Comune di Acqui Terme, in piazza Levi 12.

Nel dettaglio:

  • Referendum sull’abolizione della caccia (per la modifica della Legge 157 del 1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”; per approfondire: www.referendumsiaboliamolacaccia.it).
  • Referendum per l’eutanasia legale (che vuole parzialmente abrogare la norma penale che impedisce l’introduzione dell’eutanasia legale in Italia; per approfondire: www.eutanasialegale.it);
  • Referendum “Giustizia Giusta”, promosso dal Comitato Giustizia giusta e che prevede sei quesiti referendari (riforma del CSM, responsabilità diretta dei magistrati, equa valutazione dei magistrati, separazione delle carriere dei magistrati sulla base della distinzione tra funzioni giudicanti e requirenti, limiti agli abusi della custodia cautelare, abolizione del decreto Severino. Per approfondire:www.referendumgiustiziagiusta.it).

Per la proposta referendaria “Giustizia Giusta” c’è tempo fino al 17 settembre, per quella sull’abolizione della caccia fino al 20 settembre e per quello sull’eutanasia legale fino al 24 settembre. Possono sostenere le proposte referendarie tutti i maggiorenni e i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook