Attualità, Casale Monferrato

Mercatino dell’Antiquariato – Dopo l’ottima edizione di luglio, ora già si prepara per agosto

Per la prima volta da più di un anno l’ingresso all’Antiquariato di Casale Monferrato non è stato contingentato, quindi non è possibile avere cifre precise circa l’affluenza, ma fin dalle prime ore del mattino i visitatori sono stati davvero tanti al Mercato Pavia per questa edizione di domenica 11 luglio. Così tanti che le cifre non sembrano molto distanti dalle 8.000 presenze della scorsa edizione. 

Tanta anche le curiosità tra le oltre 260 bancarelle, che hanno visto tra i pezzi più curiosi, lo stampo per preparare le ostie messo in vendita da un antiquario locale e un’imponente stufa in ferro, forse non proprio adatta alla stagione.  Per chi cercava pezzi “più estivi” invece tanti gli arredi da esterno.  Una curiosità: l’edizione di luglio ha richiamato molti collezionisti di vinile.  Tra il pubblico visitatori da Lombardia, Liguria, Svizzera, Francia, ma qualcuno dice di aver ricominciato anche a sentire l’accento tedesco tra le bancarelle. 

Ora si prepara l’edizione di domenica 8 agosto, anche quest’anno infatti l’antiquariato non andrà in ferie ma si offrirà a tutti i turisti che hanno scelto di passare un po’ della loro estate in Monferrato.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook