Attualità, Casale Monferrato

L’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Casale Monferrato festeggia i suoi 40 anni

Sabato 10 luglio alle ore 10.00, all’interno del Chiostro di Santa Croce, con il patrocinio della Città di Casale Monferrato, l’AVO Casale Monferrato O.d.V. (Associazione Volontari Ospedalieri) festeggerà i 40 anni di vita dell’Associazione.

Dice la Presidente Marina Pagliano: “Nonostante il momento difficile, per tutti e in particolar modo per la nostra Associazione, la cui mission è operare nelle corsie dell’ospedale portando ascolto e conforto ai pazienti, ho fortemente voluto festeggiare i 40 anni dell’Associazione – che in realtà ricorrevano nell’annus horribilis 2020 – perché credo sia indispensabile riconoscere la nostra storia quale elemento fondante del nostro futuro. È importante ricordare il passato e soprattutto guardare al futuro, cercando di trovare nuove strade per svolgere il nostro servizio. Per l’occasione l’Associazione ha deciso di realizzare una pubblicazione in cui abbiamo racchiuso, oltre alla nostra storia, le emozioni e le preziose esperienze vissute in corsia, ma anche riflessioni sul volontariato, sui giovani nell’AVO e sull’importanza di fare rete con le altre Associazioni che hanno scopi affini al nostro. Sono certa che la gioia di riprendere appieno il nostro servizio non appena sarà possibile ci porterà nuova forza ed entusiasmo per fare cose belle e buone per la comunità”.

All’incontro del 10 luglio prenderanno parte i rappresentanti di FederAVO Nazionale e Regionale, le Autorità cittadine e rappresentanti delle Associazioni di Volontariato del territorio; in chiusura di incontro, dopo i saluti e alcuni brevi interventi da parte dei relatori, si terrà la lettura di alcune pagine scelte della pubblicazione, che sarà poi consegnata ai presenti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook