Attualità, Casale Monferrato

Per CasaleComics & Games arriva l’Art Contest Barbatelling

 Dopo aver giocato per due giorni al Castello con i Munfrà Games Days ci avviciniamo a una nuova tappa di CasaleComics & Games , un altro “Outpost”, ovvero i tanti appuntamenti ideati dalla rassegna in questo 2021 che ci condurranno all’edizione del 2022.  Già dal nome il concorso che l’organizzazione di m-ON Eventi ha lanciato in questi giorni sul sito di CasaleComics è un grosso spoiler per scoprire cosa succederà a settembre, quando i protagonisti saranno i fumetti e il vino. L’art contest realizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food del Monferrato si chiama infatti “Barbatelling – Storie di Grignolino in Grignolino”.  

Il nome nasce dalla fusione delle parole “Storytelling” (arte del raccontare) e “Barbatella” (la piantina della vite) e non lascia molti dubbi sul soggetto richiesto a fumettisti e illustratori da presentare: si tratta di disegnare una tavola di fumetto o un’illustrazione (le categorie in gara sono due) con una storia o un’immagine ispirati al Grignolino e al Monferrato.  

I premi sono molto interessanti ma, oltre a quelli, c’è la possibilità di finire anche sull’etichetta di qualche Grignolino o sulla prima pagina di un periodico di settore.  Inoltre le opere dei partecipanti saranno in mostra nel grande evento dedicato ai Comics che si sta preparando a settembre a Casale. Per consegnare i propri elaborati c’è tempo fino al 31 agosto. Il bando è scaricabile su https://www.casalecomicsandgames.com/barbatelling e per l’occasione anche la mascotte di CasaleComics: Giandroide si fa un bicchiere di grignolino.

Info a artistalley.casalecomics@gmail.com; 346 0430009.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook