Casale Monferrato, Politica

Giovedì 10 giugno si riunirà il Consiglio Comunale in presenza

A fronte del netto miglioramento della situazione epidemiologica del Paese, da giovedì 10 giugno 2021 ripartiranno i lavori  assembleari in presenza.

Nella seduta del 3 giugno, infatti, la Conferenza Capigruppo, insieme con l’Amministrazione e il presidente del Consiglio comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per giovedì 10, sempre alle ore 21,00, la prossima seduta del Consiglio comunale, secondo l’ordine del giorno in allegato e con lo svolgimento delle sedute sia in presenza nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, sia in videoconferenza per i Consiglieri che preferiscono proseguire con la partecipazione da remoto.

«Verranno osservate tutte le precauzioni già adottate in passato per garantire il divieto di assembramento e il rispetto della distanza interpersonale – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta – Gli eventuali posti a sedere rimasti disponibili potranno essere messi a disposizione di giornalisti o del pubblico, ma ad esaurimento dei posti non sarà possibile far accedere nella sala ulteriori persone. Per questo motivo sul manifesto di convocazione è stato riportato l’invito alla popolazione di seguire la seduta mediante la diretta streaming dalla pagina YouTube del Comune: www.youtube.com/user/CittaCasaleMonf. Molte e importanti le proposte di deliberazione sottoposte all’approvazione dell’Assemblea: sia di rilievo urbanistico (approvazione del Piano Colore e accettazione della cessione a titolo gratuito delle ex Carceri) sia di rilievo contabile».

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 10 giugno – ore 21,00

  1. Autorizzazione alla costituzione di una nuova società di gestione del servizio idrico integrato tra le società AMC S.p.A. con sede in Casale Monferrato ed AMV S.p.A. con sede in Valenza, ai sensi del D.Lgs. n. 175/2016 e s.m.i. Approvazione delle modifiche alla bozza di statuto e dei patti parasociali di cui alle deliberazioni C.C. n. 19/2020 e C.C. n. 54/2020.
  2. Modifica n. 1 al regolamento edilizio comunale approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 36 del 06.06.2018.
  3. Approvazione della proposta di cessione senza corrispettivo a titolo di liberalità, dalla Lares Srl al Comune di Casale Monferrato, dell’immobile sito in via Leardi nn. 35-37 ex carceri giudiziarie.
  4. Rettifica allegati rendiconto esercizio finanziario 2020.
  5. Variazione al bilancio di previsione 2021-2023.
  6. Mozione Consiglieri Miceli, Botteon e altri in merito a memoria per le Vittime covid – Prot. n. 20370 del 28.07.2020.
  7. Mozione Consigliere Farotto in merito a intitolazione Via o Piazza a “Primavera di Praga” – Prot. n. 1941 del 21.01.2021.
  8. Ordine del giorno Gruppo Consiliare PD in merito a creazione di un tavolo territoriale sulla crisi lavorativa e occupazionale. Prot. n. 9068 del 31.03.2021.
  9. Interrogazione Consigliere Demezzi in merito a aggiornamento della situazione attuale della polizia locale – Prot. n. 14604 del 27.05.2021.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook