Sport, Volley

Beach Volley – Alla piscina di Villanova il primo torneo della rinascita post-covid

SPETTACOLO A VILLANOVA
Sul campo di beach volley della piscina “Il Nespolo” di Villanova, sono andati in scena diversi tornei e tutti hanno regalato divertimento e spettacolo ai partecipanti ed al pubblico. Ma questa volta è andata diversamente. Non si possono mettere da parte le emozioni che quella palla intrisa di sabbia ha elargito a piene mani. Domenica 30 maggio si è disputato il torneo misto 2×2 della rinascita, quello che probabilmente metterà una pietra tombale su una serie infinita di restrizioni imposte dalla pandemia.

I magnifici 16 non saranno stati in forma perfetta, ma hanno giocato con il cuore e con la leggerezza di chi vuol “schiacciare” quella brutta bestia che li ha tenuti lontani da ciò che amano di più. E sono tornati a casa con qualcosa di diverso, più prezioso di qualsiasi vittoria. Il fischio d’inizio è stato dato alle 9.30. Due gironi da quattro al mattino ed una fase pomeridiana (gironi incrociati tra vincenti e perdenti), che ha stabilito semifinali e finali. Gli incontri, come da previsione vista la qualità degli interpreti, sono stati tutti estremamente combattuti ed equilibrati. Le condizioni meteo ideali e la voglia di ben figurare nella prima uscita post-covid, hanno reso la giornata indimenticabile. In semifinale le coppie Revelon-Favaglioni e Ferraris-Pasquino hanno avuto la meglio su quelle formate da Pedemonte-Stornini e D’Onofrio- Masiero.

Nella finale di consolazione la squadra Davide-Erica ha conquistato il terzo gradino del podio. La finalissima invece è stata dominata da Giacomo Revelon e Valentina Favaglioni (2-0 con parziali di 21-15 e 21-18). La piscina comunale “Il Nespolo” di Villanova Monferrato ha dunque aperto la stagione del beach. Come da tradizione, questo non resterà l’unico torneo sulla sabbia organizzato da Marco Nespolo e dai suoi preziosi collaboratori. Coppie maschili, coppie femminili e coppie miste, ma non solo perché uno degli appuntamenti più sentiti ed attesi è quello del “Beach & Beer”, manifestazione che nell’estate del 2020 non si è potuta disputare.

Classifica finale: 1 Revelon Giacomo-Favaglioni Valentina, 2 Ferraris Filippo-Pasquino Margherita, 3 Pedemonte Davide-Stornini Erica.

Coppie partecipanti: Coppo Giacomo-Pela Norma, Zavattaro Davide-Peduzzi Chiara, Ferraris Filippo-Pasquino Margherita, Pedemonte Davide-Stornini Erica, Revelon Giacomo-Favaglioni Valentina, Ferraris Maurizio-Gallo Elisa, Botta Simone-Savino Michela, D’Onofrio Denny-Masiero Chiara.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook