Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Approvato il secondo lotto per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade

Approvato il secondo lotto di interventi per la manutenzione straordinaria delle strade urbane ed extraurbane della città, per cui sono stati stanziati 300.000 euro destinati a diversi punti della rete viaria individuati dall’Ufficio Tecnico.

Saranno previsti a seconda del tipo di intervento di cui ogni singola strada necessita, il rifacimento del manto stradale urbano, la sistemazione in quota dei pozzetti e delle caditoie, la demolizione e ricostruzione di attraversamenti stradali e la segnaletica stradale speciale per attraversamenti pedonali.

Con il secondo lotto di interventi sale a 450.000 euro l’importo totale di lavori per il rifacimento della rete viaria per il 2021.

«Si tratta di un intervento corposo sulle strade urbane ed extraurbane della nostra città – spiega il vicesindaco Paolo Mighetti –. Con questo secondo lotto vogliamo dare risposte attese dai nostri cittadini. Seguirà a questo progetto ancora un terzo lotto. Ora gli uffici comunali sono già al lavoro per l’espletamento delle pratiche relative al bando di gara di questo secondo lotto di lavori e alla progettazione del terzo. Con la fine dell’anno siamo certi di chiudere tutti gli interventi programmati, in maniera da incidere profondamente sulla qualità della rete viaria della nostra città».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook