Attualità, Casale Monferrato, Video

#TreMinuti in Comune – La settimana dell’Amministrazione raccontata dal Sindaco

Il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi racconta la settimana dell‘Amministrazione Comunale (dal 16 maggio al 22 maggio 2021)
— Fari puntati sulle due crisi aziendali che hanno colpito il nostro territorio: Cerutti e Freundenberg. Per il gruppo Cerutti si è palesato un bagliore di luce che dà speranza alle maestranze. Strada ancora lunga, invece, per evitare la chiusura dello stabilimento di Mombello della multinazionale tedesca.
— Tavolo provinciale con il Presidente della Provincia e le parti sociali, per rispondere alle crisi aziendali e parlare di formazione.
— Contrastare la crisi con iniziative concrete: 25 tour operator saranno in visita a settembre a Casale per conoscere e poi proporre il nostro territorio. Finalmente i grandi gruppi iniziano a prendere il nostro territorio come riferimento, anche grazie al Consorzio GranMonferrato.
— Inaugurata la strada del GranMonferrato: 600 chilometri ricchi di vino, cultura e strutture ricettive.
— Tavolo aperto per la promozione del tartufo.
— Quasi terminati i lavori di ripristino della linea ferroviaria danneggiata dall’alluvione, in attesa che vengano messi a disposizione i primi treni. Con la speranza che dopo tanti anni di promesse, si passi ai fatti.
— Su RadioUno intervista doppia con Daria Triglio per parlare dell’importanza, anche per un grande gruppo, di lavorare all’interno di un distretto.
Per quanto riguarda il bilancio del Coronavirus, sono 50 i cittadini casalesi positivi al Covid, in attesa che la nostra Provincia possa passare in breve tempo a Zona Bianca.

Guarda il video

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook