Casale Monferrato, Sport, Volley

Volley – Per l’Euromac Mix Gara 2 dei Play-Off Quarti di Finale

Sabato 15 maggio l’Euromac Mix affronterà quella che verosimilmente può essere definita l’ultima trasferta stagionale. Un campionato 2020-21 che passerà alla storia per il COVID, ma che per la Junior significherà molto di più. Dopo alcuni anni trascorsi nelle serie regionali, le rossoblu sono riuscite ad approdare in B2. La regolarità del torneo è subito stata messa in discussione dalla stessa Federazione e la decisione di annullare tutte le retrocessioni è stata quanto mai azzeccata. Si ripartirà dunque da qui, senza scordare quello che l’anno più sfortunato dal punto di vista sanitario, ha lasciato in dote. Dall’infortunio di Martina Fracchia in allenamento, a quello di Francesca Pastore in gara uno di play-off. Passando per la slogatura di Giorgia Del Nero, per il momentaneo abbandono di Federica Deambrogio per motivi di studio e le positività al COVID di alcune atlete e membri dello staff. Non ci si è voluti far mancare nulla, ma il campionato 2020-21 ha lasciato anche cose estremamente positive. Dalla collaborazione con Radio Vand’A, alla scoperta di un gruppo che vale moltissimo sotto il profilo umano. Gente che non ha mai mollato e che ha dato risposte sul campo sulle quali in pochi avrebbero scommesso al termine del girone di andata. La società dovrà valutare il tutto con estrema attenzione, perché la base è buona e da qui non potrà che nascere una Euromac Mix vincente. Tornando al capitolo Pastore, la giocatrice torinese ha riportato la rottura del tendine d’Achille. Gli esami strumentali eseguiti nella mattinata di lunedì 10 maggio, hanno permesso di eseguire con prontezza l’intervento chirurgico. Mercoledì 12 Francesca è stata operata al Santo Spirito di Casale Monferrato e dovrà tenere il gesso per tre mesi. Ad agosto potrà iniziare la rieducazione e solo ad allora si potranno azzardare previsioni sul suo ritorno in campo. Compagne, staff, dirigenza e tifosi, sono accanto a Francesca ed aspettano fin da ora il ritorno della propria guerriera. 

Parlando di volley giocato, ecco gara due di play-off. Il PalaVolley di Legnano ospiterà le rossoblu sabato 15 a partire dalle ore 21. Diretta sui canali Facebook e Youtube della FO.CO.L. Legnano. La squadra di coach Uma ha tutto per arrivare fino alla fine. Simonetta e Battilana guidano un sestetto privo di stelle di conclamata grandezza, ma non è il curriculum la forza di questo team. Il Legnano gioca una bellissima pallavolo. Ordine, idee ed una avversione all’errore che regala tanta continuità. La finale non dovrebbe essere un problema per Cavaleri e compagne. Coach Ercole probabilmente proporrà Furegato in posto quattro (per lei l’ennesimo cambio di ruolo in questa B2) e non sono esclusi debutti e minutaggi maggiori per chi fino ad ora ha giocato meno. Perché è stato il collettivo a conquistare questo traguardo ed è stato il gruppo ad uscire da molteplici e difficili situazioni. 

Risultati gara 1: Euromac Mix-Legnano-0-3 Unet E Work-Gorgonzola MI-3-0 Volley Agrate-Pro Patria- (13/5); Marudo LO-Volley Garlasco 2001-2-3 

Gara 2 (15-16 maggio): Legnano-Euromac Mix (15/5 ore 20.30); Gorgonzola MI-Unet E Work (15/5); Pro Patria-Volley Agrate (15/5); Volley Garlasco 2001-Marudo LO (16/5). 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook