Casale Monferrato, Cultura, Video

Presentazione dei Giudici del Concorso Letterario e del Video Contest dell’Associazione ECHORAMA

L’associazione culturale ECHORAMA, recentemente fondatasi, nonostante le limitazioni del momento, si è subito resa propositiva con TRE progetti differenti, in ambito del già esistente “Voci di Notte”  e sotto il comune denominatore del tema SPAZIO:
— Progetto internazionale di Mail Art (arte postale) 
— Concorso letterario (racconti e poesie) 
— Video Contest (concorso contenuti video) 

Guarda il video

La tematica, particolarmente sentita in quest’ultimo anno di limitazioni, permette d’esprimersi considerando i vari significati connessi, sia in senso fisico che metafisico, interiore ed esteriore e bene s’allaccia anche ai festeggiamenti dei 700 anni dalla nascita di Dante Alighieri, in quanto lo spazio, ha un ruolo fondamentale all’interno della Divina Commedia.
In questo contesto andiamo a conoscere meglio i giudici dei due concorsi.

Per il concorso letterario la giuria sarà composta da:

GIORGIO BAIETTI professore, giornalista, scrittore di vari romanzi di successo, (citiamo tra i tanti “I guardiani del tempo”) ispirati alle sue ricerche, in quanto anche esperto di misteri. In particolare, si dedica allo studio delle vicende di Rennes le Chateau ed a quelle correlate ai Templari ed è spesso ospite a trasmissioni televisive, tra cui Voyager di RAI 2, Mistero e Freedom di Italia1. 

FIOLY BOCCA È laureata in Lettere e specializzata in redazione editoriale. Ha all’attivo molti libri di successo, tra cui citiamo il suo primo romanzo “Ovunque tu sarai”. I suoi  libri hanno fatto il giro del mondo e sono stati tradotti in 35 lingue diverse.

ELISABETTA RAVIOLA avvocato e scrittrice ha pubblicato vari libri, da cui traspare la sua attenzione al mondo femminile, alla sensibilità del sentire umano,  con riferimenti al nostro territorio monferrino, tra cui citiamo il successo di ” E più in alto ancora”. 

Per l’associazione vi sarà il Presidente LAURA CHIARELLO artista, scrittrice ed appassionata di ricerche storiche, che si è distinta per il suo LIBRO ” Un granatieri tra i granatieri che fecero l’Italia”. 

I giudici del primo video contest di Echorama sono:

GIACOMO CAPRA attore e regista che ha riscosso premi e successi in vari  Festival nazionali ed internazionali in ambito cinematografico, tra cui il cortometraggio “Il diversivo” ed il mediometraggio “L’originale”, entrambi girati in Monferrato e che lo hanno rappresentato con orgoglio in tutto il mondo. 

GIOVANNI SALDÌ poliedrico artista e performer che si è formato a livello internazionale, e che vanta progetti come “Fammi girare la testa”, a cui hanno aderito molti personaggi della cultura e dello spettacolo. È recente il suo primo cortometraggio “Zona Rossa” che ha riscosso successo immediato, a cui il TG di RAI 3 ha dedicato un servizio ed a breve in uscita il nuovo cortometraggio “Zona Gialla”.

In rappresentanza dell’associazione Echorama il Vice Presidente IRIS DEVASINI, artista materica, poetessa di cui citiamo la raccolta “Ruggine sul cuore”, performer con esperienze anche in ambito visivo e teatrale.

Per maggiori informazioni: www.echorama.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook