Attualità, Casale Monferrato, Video

#Tre_Minuti in Comune – La settimana dell’Amministrazione raccontata dal Sindaco

Il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi racconta la settimana dell‘Amministrazione Comunale (dal 2 maggio all’ 8 maggio 2021)
Tante iniziative per questa Settimana dell’Amministrazione:
– Tabella vaccini: 5200 vaccini in 2 settimane per terminare tutte le categorie fragili. 103 i cittadini casalesi positivi al CoronaVirus.
– Sperimentazione di un nuovo metodo di cattura delle zanzare
– Manutenzioni settimanali a Ronzone, Oltreponte e a Terranova. Nuove cabine Enel meno impattanti rispetto ad alcuni monumenti del centro storico.
– Presentata la grande strada del vino di Gran Monferrato. 100 comuni e 600 km di percorso turistico che attirerà nuove presenza in Monferrato.
– Partiti i lavori della nuova rotatoria tra Frassinello e Vignale che garantirà maggiore sicurezza.
— Inaugurata la serra idroponica presso l’Istituto agrario di San Martino di Rosignano. 
– I consigli di quartiere stanno lavorando pieno ritmo. Incontro a Santa Maria del Tempio per il museo agricolo, e a Vialarda per piccoli problemi del quartiere irrisolti da anni. 
– Prima grande assemblea del progetto Monferratocoeso.it: unione dei 50 sindaci del Monferrato con Casale capofila per un grande progetto europeo. Finalmente Casale torna un passo alla volta Capitale del proprio territorio.
– Inaugurata la nuova area cani allestita grazie all’aiuto degli Amici del Po. Ad inizio mandato c’era una singola area cani, e il prossimo anno saranno cinque. E con la conclusione dei lavori per il Gattile sanitario, dimostreremo una concreta attenzione nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.
– Inaugurato il Piatto Piano a Ottiglio, attività ristorative di giovani imprenditori monferrini, e la Festa del Cioccolato presso la gelateria Fresca Voglia di via Roma, rilanciata da un team di giovani casalesi. 
– Domenica Giro d’Italia-E a Villanova; l’Azalea della Ricerca in Piazza Castello, e inaugurazione del percorso del trifolao in Valle Ghenza.

Guarda il video

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook