Attualità, Valenza

Valenza – Gli Amaretti per festeggiare i 115 anni della Pasticceria Torti e Festa della Mamma

Queste le due iniziative che Domenica 9 maggio si intrecceranno in Città

Domenica 9 maggio cade la Festa della Mamma, la seconda in periodo di emergenza sanitaria. L’Amministrazione Comunale di Valenza, come era già avvenuto per la festività di San Valentino provvederà all’installazione di un ‘Cuore di Mamma’ in piazza Gramsci per le due giornate del fine settimana. E anche in questo caso di potranno depositare dei biglietti con pensieri per le Mamme.

A questa iniziativa si aggiunge anche il bel gesto compiuto dalla Pasticceria Torti per festeggiare i suoi 115 anni di vita, che la pongono tra gli esercizi più longevi di Valenza. La proprietà ha deciso di donare ben 500 sacchetti di amaretti (storici ed amati nientemeno che dalla Regina Margherita) che la Consulta Comunale del Volontariato Sociale, presieduta da Federico Violo provvederà a proporre ai cittadini per raccogliere fondi da devolvere alle persone che si trovano in difficoltà.

La consegna è avvenuta alla presenza, oltre che di Violo, del Sindaco Maurizio Oddone, dell’Assessore al Commercio Alessia Zaio e dell’Assessore ai Servizi Sociali e Volontariato Rossella Gatti che commenta come “siano due momenti importanti per la nostra città. Con il cuore in piazza Gramsci non si è voluto dimenticare il ruolo che le Mamme hanno nella vita di tutti noi e nella nostra società, nelle nostre famiglie.
Il secondo è un’ulteriore conferma della solidarietà valenzana, un gesto che fa onore a chi l’ha compiuto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook