Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – La JB Monferrato è attesa dall’esame San Severo

È in viaggio verso la Puglia la Novipiù JB Monferrato, dove Giovedì 29 aprile, con palla a due alle ore 18, è attesa al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo, dove affronterà l’Allianz Pazienza San Severo, in quella che è la seconda giornata del Girone Blu.

GLI AVVERSARI – La squadra di coach Luca Bechi (subentrato a stagione in corso a coach Lino Lardo) ha chiuso la Regular Season al penultimo posto della classifica con un record di 5 vittorie e 19 sconfitte ed è reduce dalla sconfitta contro l’Orlandina Basket nella prima giornata del Girone Blu.

Miglior realizzatore della squadra pugliese è l’americano Rotnei Clarke, anche lui arrivato a San Severo a stagione in corso e che nelle 8 partite disputate ha segnato 18.8 punti di media con il 31% da tre punti.

Tra gli italiani, invece, il miglior realizzatore è Marco Contento, che segna 12.7 punti di media.

Il roster completo: https://bit.ly/3nucd0b 

DICHIARAZIONI –

Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): “Incontriamo San Severo, in questa seconda giornata del Girone Blu, una partita penso cruciale per il nostro cammino in questa seconda fase. Affrontiamo una squadra che ha cambiato pelle negli ultimi mesi inserendo un giocatore esperto come Rotnei Clarke e noi dovremo essere bravi a limitare la sua capacità di segnare e di far giocare i compagni. Come squadra dovremo cercare di limitare il loro flusso offensivo mettendoci grande fisicità e cercare di colpire in maniera chirurgica la loro difesa. Quello che chiederò ai miei giocatori è di giocare quaranta minuti con la massima intensità ed energia: non possiamo permetterci di fare due errori di seguito”.

INFO UTILI – Si gioca al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo (FG), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Alex D’Amato, Valerio Salustri e Lorenzo Lupelli.

La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook