Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Per la JB Monferrato al via la seconda fase: domani c’è Latina

Inizia domani alle 18.00 l’avventura della Novipiù JB Monferrato nel Girone Blu della seconda fase del campionato di Serie A2. Avversario di giornata sarà la Benacquista Latina di coach Franco Gramenzi.

GLI AVVERSARI – La squadra pontina ha chiuso la Regular Season nel Girone Rosso con 16 punti ed un record di 8 vinte e 16 perse, ma in virtù degli scontri diretti sarà ai nastri di partenza di questa Seconda Fase con 6 punti.

Miglior realizzatore della squadra di coach Franco Gramenzi è la guardia Jaren Lewis, che in 24 partite giocate ha segnato 13.0 punti di media (high di 21 punti nella sconfitta contro San Severo).

Tra gli italiani il miglior realizzatore è una vecchia conoscenza del basket casalese, ovvero Aka Fall, arrivato a Latina da sole 7 partite, ma che viaggia già sul filo della doppia-doppia di media con 13.1 punti e 9.6 rimbalzi.

Il roster completo: https://bit.ly/3epahCa 

DICHIARAZIONI –

Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): “Affrontiamo la prima partita del Girone Blu contro Latina che si presenta qui a Casale con sei punti, in virtù dei risultati acquisiti in Regular Season. Sono una squadra che quest’anno gioca in maniera controllata e alterna tante difese, quindi noi dovremo essere pronti a cambiare faccia più volte durante la partita e cercare di aumentare il ritmo perché questo ci può essere d’aiuto. Dobbiamo sicuramente fare una partita fisica e di grande energia per poter iniziare al meglio il nostro cammino in questa seconda fase”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook