Attualità, Valenza

Valenza – Le auto abbandonate in strada hanno i giorni contati con l’intervento della Polizia Locale

Per una Città ‘bella, accogliente, attrattiva, sicura’

Prosegue l’azione intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Valenza per l’obiettivo di una città “bella, accogliente, attrattiva, sicura” come ha ribadito più volte il Sindaco Maurizio Oddone, che intende imporre un’accelerazione agli interventi per la tutela ambientale ed il decoro urbano.
Dopo il recente impulso dell’attività di controllo del territorio della Polizia Locale, in collaborazione con Amv Igiene Ambientale, contro l’abbandono indiscriminato o irregolare di rifiuti, nei prossimi giorni la Polizia Locale, dietro impulso del Comandante Gianluigi Talento, inizierà nei prossimi giorni un’azione rivolta ad individuare la presenza su suolo pubblico di veicoli privi di copertura assicurativa. Pertanto verrà notificata ai proprietari dei mezzi una lettera di invito, attraverso la quale fornire le informazioni necessarie per verificarne la proprietà.  Un altro intervento riguarderà i veicoli abbandonati sul suolo pubblico, considerati assimilabili a rifiuti.
In questo caso i proprietari, una volta individuati, saranno obbligati a conferirli in un centro autorizzato per lo smaltimento e, in caso di mancato adempimento, potranno venire sanzionati a norma di legge.
L’obiettivo è di risolvere nell’arco di pochi mesi una problematica che, a Valenza, si trascina ormai da qualche anno.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook