Attualità, Casale Monferrato

Richiesta di Confcommercio-Unicom e Fipe per non fare morire la ristorazione Casalese

Esonero dal pagamento TARI per il periodo di chiusura e sospensione dei relativi tributi arretrati, rinnovo possibilità ampliamento dehor con esonero del pagamento come già avvenuto nel 2020.
Queste sono le richieste che il delegato Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e Confcommercio-Unicom rivolgono  alla Amministrazione Comunale di Casale  Monferrato.
L’iniziativa è dovuta al perdurare delle misure emergenziali, a livello nazionale, che stanno letteralmente “mettendo in ginocchio” diversi settori tra cui in particolare quello della somministrazione e della ristorazione.
“Il Sindaco Federico Riboldi e l’Assessore al Commercio avv. Gianni Filiberti hanno sempre dimostrato una particolare attenzione alle nostre esigenze”, dicono Costantino Mossano e Fabrizio Rizza,  “ora più che mai abbiamo bisogno del sostegno del Comune in quanto le fortissime limitazioni, le aperture e chiusure a singhiozzo, il perdurare della situazione di emergenza stanno letteralmente uccidendo questo settore e non è pensabile che i suoi imprenditori possano sopravvivere solo con il delivery e asporto”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook