Attualità, Casale Monferrato

Riasfaltature in città: al via nuovi interventi per 300 mila euro

Riboldi e Capra: «Come promesso in autunno, con la bella stagione ripartiamo con i lavori per rendere la città sempre più bella e vivibile» 

Partiti oggi, giovedì 8 aprile, i nuovi lavori di riasfaltatura delle strade della città: sei interventi per una spesa di 300 mila euro, che interesseranno sia vie del centro sia strade delle frazioni.

«Come promesso – ha ricordato il sindaco Federico Riboldi –, con la bella stagione sono ripartite le riasfaltature: interventi che si aggiungono a quelli  avviati l’anno scorso e che porteranno a una Casale Monferrato più bella e vivibile».

La prima strada interessata è via Mellana, dove la ditta affidataria ha iniziato proprio questa mattina i lavori che, meteo permettendo, si dovrebbero concludere il 20 aprile: «La priorità – ha sottolineato il vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Emanuele Capra –sta andando verso quelle vie e strade più rovinate e che colpevolmente sono state escluse negli anni da una doverosa riasfaltatura. Già dal nostro insediamento abbiamo indicato questi opere come prioritarie e negli anni proseguiremo senza sosta per riportare la città ai livelli che merita».

Terminati i lavori in via Mellana, si proseguirà con i restanti interventi che sono previsti al Primo Rondò di Oltreponte e in alcuni tratti dell’ex Strada Provinciale 7 (verso Coniolo), di via Facino Cane, di Salita Sant’Anna (tra via Buozzi e via Braccio) e della strada comunale di Rolasco.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook