Attualità, Casale Monferrato, Emergenza Coronavirus

Confcommercio Unicom – Accelerare sul Piano Vaccini per far ripartire l’economia

Anche Confcommercio Unicom di Casale Monferrato è pronta a fare la sua parte

Confcommercio Unicom, in piena sintonia con le Ascom piemontesi è disponibile a fare la sua parte per rendere più veloce il piano vaccini per imprenditori, lavoratori e famigliari, mettendo a disposizione la propria sede in via Fratelli Caire 2 per ospitare le postazioni per le operazioni di vaccinazione.

Le nostre strutture sono presenti in tutte le province in modo capillare – dice Costantino Mossano, presidente di Confcommercio Unicom  – e quotidianamente ricevono migliaia di imprenditori che chiedono assistenza, supporto sindacale e servizi di varia natura. Siamo pertanto in grado di fornire un importante supporto logistico per facilitare l’attuazione del piano vaccini sull’intero territorio regionale”.

Le chiusure forzate delle attività ed i conseguenti pesanti cali dei fatturati subiti dalle aziende del commercio, della ristorazione, della ricettività alberghiera e dei servizi fanno dunque guardare con speranza alla possibilità di puntare sulla vaccinazione di massa in tempi rapidi. Gli stessi settori del commercio che sono rimasti aperti durante i vari lockdown, sono stati più esposti al pericolo del contagio e hanno necessità di mettere al sicuro il personale a contatto col pubblico.

“L’obiettivo cui vogliamo dare il nostro contributo – continua Costantino Mossano – è quello di completare la somministrazione dei vaccini entro l’estate, in modo da affrontare con maggiore serenità i successivi mesi autunnali ed invernali”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook