Attualità, Casale Monferrato

Giornata nazionale per i disturbi alimentari: lunedì 15 marzo la Torre Civica si colorerà di lilla

In occasione della terza Giornata nazionale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare la Torre Civica si illuminerà di lilla: anche la Città di Casale Monferrato, infatti, ha aderito alla campagna nazionale dell’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani e Never Give Up Onlus.

«I disturbi alimentari, nello specifico anoressia e bulimia, sono la prima causa di morte tra gli adolescenti – spiegano i promotori dell’iniziativa – e purtroppo la situazione si è aggravata alla luce delle difficoltà legate all’emergenza Covid. In Italia 2.665.000 adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea e solo il 10 per cento riesce a chiedere aiuto».

«Il tema dei disturbi del comportamento alimentare – ha spiegato il vicesindaco Emanuele Capra – deve interessare attivamente istituzioni, famiglie e mondo della scuola: solo così si possono aiutare i nostri giovani. Per questo motivo abbiamo accolto con favore la richiesta di illuminare di lilla il simbolo della nostra Città».

Il monumento di via Saffi, grazie alla collaborazione e disponibilità di Amc, sarà illuminato di lilla lunedì 15 marzo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook