Basket, Sport

Basket – Per la JB Monferrato al PalaFerraris arriva Udine

Dopo due trasferte consecutive, la Novipiù JB Monferrato torna tra le mura amiche del PalaFerraris, dove domani (palla a due alle ore 18) riceverà l’APU Udine, reduce da tre vittorie consecutive.

GLI AVVERSARI – L’APU di coach Matteo Boniciolli arriva al PalaFerraris con un record di 10 vittorie e 7 sconfitte ed è in un momento molto positivo con una striscia aperta di tre vittorie in fila (dopo però aver subito 6 sconfitte filate).

Miglior realizzatore della squadra friulana è la guardia Dominique Johnson, che segna 18.1 punti di media con il 42% da tre punti. Sotto le plance c’è l’altro straniero, il centro Nana Foulland che viaggia sul filo della doppia-doppia di media con 11.9 punti e 9.1 rimbalzi a partita.

Tra gli italiani, occhi puntati sul talento di Federico Mussini, arrivato ad Udine da 8 partite, ma già autore di grandi prestazioni (22 punti nella vittoria contro Treviglio) e che viaggia a 14.4 punti di media.

Il roster completo: https://bit.ly/3pC3pVI

DICHIARAZIONi –

Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): “Udine è una squadra che nell’ultimo periodo ha ricominciato a macinare gioco e a macinare punti. Hanno avuto una flessione durante il periodo Covid, come purtroppo è successo a molte squadre. Noi dovremo essere bravi a fare una partita orgogliosa in difesa, per cercare di limitare le loro bocche da fuoco. In attacco, invece, dovremo giocare sulle ali dell’entusiasmo, per avere la possibilità di arrivare in fondo alla partita con un vantaggio emotivo. Questo è quello che chiederò ai miei giocatori ed è quello che cercheremo di fare domenica”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Stefano Ursi, Mattia Martellosio e Fabio Bonotto.

La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook