Uncategorized

Valenza – Per San Valentino e Carnevale la Città non si ferma

“Non abbiamo voluto che l’attuale situazione di emergenza sanitaria cancellasse del tutto due momenti che da sempre sono espressione di amore e felicità, e in questo modo l’intenzione è dare un segnale di buon auspicio per il futuro, naturalmente nel pieno e totale rispetto delle norme per il contrasto del Covid-19”.

Con questa parole il Sindaco di Valenza, Maurizio Oddone e l’Assessore agli Eventi e Manifestazioni Alessia Zaio illustrano gli eventi messi in campo dall’Amministrazione Comunale per San Valentino e Carnevale.

Domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino verrà sistemata l’installazione con un cuore in piazzetta Verdi, in pieno centro cittadino, alta metri 1,80 recante la scritta #valenzasanvalentino, sotto la quale potranno fotografarsi tutti coloro che riterranno di immortalare il giorno degli innamorati, ovviamente sempre nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento e contro gli assembramenti imposte dall’attuale situazione di emergenza. Nella stessa giornata di domenica, nel corso della mattinata,  300 rose singole di vari colori saranno distribuite ai valenzane e valenzani innamorati. 

Per quanto riguarda il Carnevale, martedì 16 febbraio, giorno in cui cade il Martedì Grasso, non ci sarà nessuna manifestazione ma il Mago Starman, artista piuttosto noto nella Città di San Massimo, dalle ore 15.30 alle 18 circa sarà in corso Garibaldi per allietare i piccoli ed i piccolissimi e, anche in questo caso, sarà previsto il rigoroso rispetto delle norme anti Covid-19. Nell’occasione il Mago Starman sarà accompagnato dalla Protezione Civile di Valenza. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook