Tempo libero

Amici del Po – Tesseramento facile per il 2021 con il supporto delle imprese cittadine

Il Grande Fiume continua a scorrere, come da centinaia di anni a questa parte. Ora placido, talvolta impetuoso, va avanti nel dipingere la sua linea arzigogolata sulla pianura, fendendo montagne e colline, fino al mare Adriatico. 

E così anche gli Amici del Po – l’associazione senza fini di lucro che da Casale si occupa di stimolarne conoscenza e tradizioni, cultura e fruizione – proseguono nel loro intento. L’attività dei volontari continua nonostante la pandemia che, tuttavia, è innegabile, porti con sé molte difficoltà anche nel settore di chi decide di dedicare il proprio tempo libero a coinvolgere il prossimo nella propria passione.

Il tesseramento all’associazione è da sempre uno dei modi principali con i quali si sostiene l’attività dei lupi di fiume e le limitazioni legate al Covid rischiavano però di limitarne la portata e l’efficacia. La tessera degli Amici del Po costa solamente 10 euro, ma come si può farla? Per aiutare l’associazione in un periodo così difficile ecco che arrivano altre realtà del territorio. Imprenditori grandi e piccoli che hanno deciso di supportare in un modo semplice ma efficace. Diventando ambasciatori degli Amici del Po.

È ora possibile completare il tesseramento in pochissimi secondi in tanti negozi della città di Casale: bastano, come detto, 10 euro e un attimo di tempo. Si può diventare “Amici del Po” nei seguenti punti di Casale: Tabaccheria Porta Po (viale Morozzo san Michele), Tabaccheria Cazzaniga (via Roma), Edicola di viale Ottavio Marchino, Bar la Sassoneria (viale Ottavio Marchino), negozio di fotografia Le Lab (via Massimo d’Azeglio), cartoleria La Matita (piazza San Francesco), bar trattoria Stop and Go (strada Valenza), Cobbler Express (Coop di corso Valentino), Keep Out (viale Marconi).

Basterà arrivare in uno di questi negozi e dire: “Voglio fare la tessera degli Amici del Po” e il gioco sarà fatto. Se per convincervi questa comodità non vi basta e se non vi basta l’idea di supportare i volontari che, solo per fare un esempio, fanno gratuitamente la manutenzione dell’Imbarcadero di Casale, vi aggiungiamo un altro motivo per diventare Amici del Po.

Con la tessera 2021 otterrete alcuni buoni: da Keep Out, da Mondo Pizza, da Arts Burger e per il Golf Club Monferrato. Il tutto con 10 euro. Spesi facendo del bene alla natura, alla tradizione, al volontariato. Cosa state aspettando?

Informazioni ulteriori: info@amicidelpocasale.itwww.amicidelpocasale.it 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook