Tempo libero

Nordic Walking – Doppio Trekking di San Valentino: 4@ edizione

Sabato 13 e Domenica 14  febbraio 2021 due Camminate intorno al Belvedere dell’Amore a CONIOLO  (AL)
Quest’anno doppio appuntamento in occasione della festa di San Valentino, Cammini DiVini in collaborazione con l’associazione “Coniolo è” e con il patrocinio del Comune di Coniolo ripropone questa iniziativa che è stata molto apprezzata gli anni scorsi e per l’occasione organizza ben due camminate nel paese dei fiori, su un percorso ad anello di 11 km. con un dislivello di +235 m. per circa 3,5/4 ore di cammino che attraverserà paesaggi diversi, dalla zona collinare fino alle rive del fiume Po per festeggiare in compagnia ed in allegria l’arrivo della festa degli innamorati.

In entrambi i giorni il ritrovo e previsto per le 14.00 in Piazza del Municipio, la partenza alle ore 14,30. Il rientro è previsto intorno alle 18,00.
La partenza avverrà dal centro del paese e seguirà un percorso in parte inedito che si dirige inizialmente verso la parte collinare del Comune per poi risalire presso il monumento con il trenino storico dedicato ai cavatori e poi scenderà fino al porto vecchio.
Dopo aver costeggiato il corso del fiume Po si risalirà  quindi attraversando i resti del paese storico ormai scomparso denominato Coniolo Rotto  per poi tornare a Coniolo Bricco fino al famosissimo Belvedere dell’amore dove effettueremo una prima pausa, infatti per tutte le signore presenti ci sarà un omaggio floreale. A seguire andremo nei rinnovati locali dell’Oratorio dove ci sarà un ristoro caldo.

N.B.: Tra tutti i partecipanti all’evento verrà inoltre estratto a sorte un premio, il/la fortunato/a vincitore potrà ritirare un Cesto di prodotti locali tipici offerto dall’Associazione “Coniolo è”.

Quota partecipazione: €. 10 cad.

Si consigliano: Calzature da trekking – riserva d’acqua – abbigliamento comodo ma adeguato alla stagione.

N.B.: L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), è quindi necessaria la prenotazione

CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;

Per Info ed iscrizioni: Augusto tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com – istruttore di  Nordic Walking SINW  e Guida Escursionistica AIGAE

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook