Attualità

Balzola – Attivati dal Comune i bandi per aiuti alimentari e contributi economici

Due importanti bandi sono stati attivati nelle scorse settimane a Balzola: 

  • aiuti alimentari finanziati dal fondo messo a disposizione dallo stato per soccorrere gli italiani in difficoltà economica maggiormente penalizzati dagli effetti della pandemia;
  • contributi attività economiche oggetto di chiusura durante i lockdown e con contrazione del volume di affari superiore al 30%.

Per entrambi i bandi occorre presentare domanda scaricando il modello presente sul sito internet comunale o richiedendolo presso gli uffici amministrativi.

“Anche se Balzola non ha ricevuto fondi statali per interventi a favore degli esercizi commerciali locali, abbiamo voluto proporre un aiuto a una categoria fondamentale per il nostro paese e che ha subito gravi danni economici dalla pandemia. Con l’ultima variazione di bilancio 2020 siamo riusciti a trovare le risorse per creare uno stanziamento che consentisse questa iniziativa, analogamente a quanto proposto dal Comune di Casale Monferrato. Verranno quindi elargiti fino a 1.000€ agli aventi diritto nei limiti della copertura finanziaria disponibile.

Circa gli aiuti alimentari, in questa seconda tranche abbiamo ritenuto di emettere dei buoni spesa agli aventi diritto da utilizzare negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Un aiuto importante a favore dei residenti maggiormente in difficoltà in questi mesi.” 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook