Basket, Sport

Basket – Per la JB Monferrato è il momenti del Derby della Provincia

Si torna in campo questa domenica, con la Novipiù JB Monferrato è attesa domani alle 18 al PalaOltrepò di Voghera, per affrontare la Bertram Tortona nel Derby della provincia di Alessandria.

GLI AVVERSARI – La squadra di coach Marco Ramondino arriva a questo Derby con un ruolino di marcia immacolato, 10 vittorie e nessuna sconfitta. I bianconeri hanno confermato sostanzialmente il nucleo dello scorso anno partendo da Jamarr Sanders (11.0 punti a partita) e Luca Severini (6.5 di media), ma hanno inserito dei giocatori di altissimo livello per la Serie A2, come Jalen Cannon (miglior realizzatore dei suoi con 14.6 punti a partita).

Il roster completo: https://bit.ly/3oS8WaV 

DICHIARAZIONI – 

Andrea Fabrizi (Assistente Allenatore JB Monferrato): “Tortona è, dati alla mano, la squadra più in forma del nostro girone. Arrivare imbattuti a metà gennaio è un risultato che parla da solo. Roster di primo livello, staff tecnico il cui valore conosciamo benissimo, ma soprattutto una solidità di squadra che gli ha consentito di dominare, fin qui, la stagione. Noi arriviamo da una settimana ancora più complicata delle precedenti, sembrava impossibile ma è così. Tutt’ora non sappiamo con precisione quali saranno gli effettivi in campo domenica, viviamo alla giornata, ma stiamo cercando di allenarci nel miglior modo possibile. Abbiamo un solo vantaggio, arriveremo a Voghera con la mente libera, consci di non aver nulla da perdere. Ci è già successo, e sappiamo che i nostri ragazzi possono essere artefici di prestazioni di alto livello in qualsiasi condizione

Niccolò Martinoni (Ala JB Monferrato): “Arriviamo da un’altra settimana complicata e ci troviamo ad affrontare quella che fino ad ora è la migliore squadra del campionato. Non sarà facile, ma noi dovremo cercare di mettere in campo quell’atteggiamento e quella serietà che ci hanno contraddistinto nelle prime giornate di campionato quando eravamo in difficoltà. In ogni caso, andremo a Tortona per fare la nostra partita

INFO UTILI – Si gioca al PalaOltrepò di Voghera (PV), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Angelo Caforio, Luca Maffei e Nicholas Pellicani.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook