Spettacolo

Il concerto di Natale 2020 della Città di Casale Monferrato sarà in diretta streaming

L’assessore Fracchia: «Dalla suggestiva cornice del Teatro Municipale direttamente nelle proprie case tramite la nostra pagina Facebook»

Sarà sicuramente un evento unico quello in programma per domenica prossima, 20 dicembre. Dalle ore 17,30, infatti, il Teatro Municipale riaprirà i battenti per il Concerto di Natale 2020, ma lo farà solo per i musicisti, perché il pubblico potrà godersi lo spettacolo unicamente collegandosi alla pagina Facebook della Città di Casale Monferrato.

«Quest’anno l’emergenza sanitaria ci ha costretti a rivedere completamente le modalità di fruizione degli eventi culturali – ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia – e così anche per il Concerto di Natale proporremo un evento assolutamente inedito: la bellezza e l’unicità del nostro Teatro Municipale farà da cornice alla diretta Facebook dell’esibizione di tre assoluti talenti del Monferrato Classic Orchestra, con un programma che spazierà da Bach a Corelli e da Boccherini a Vivaldi. Un appuntamento da non perdere!».

Rebecca Scuderi e Giulio Franchi, violini e Martino Olivero, violoncello, diretti dal maestro Cesare Zanfini, proporranno:

J. S. Bach, concerto per due violini BWV 1043

A. Vivaldi concerto per Violino in Re Maggiore RV121

L. Boccherini, cello concerto in Sol maggiore G 480

A. Corelli, concerto per la notte di Natale op. 6 n. 8

Per assistere al concerto del Monferrato Classic Orchestra sarà sufficiente collegarsi alle ore 17,30 di domenica 20 dicembre alla pagina www.facebook.com/CittaDiCasaleMonferrato.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook