Attualità

Il casalese Paolo Buoni ha ricevuto l’AWARD sull’Energia da parte del prestigioso Istituto Britannico per l’Energia

EEC – European Energy Centre, ora il primo istituto europeo per le energie rinnovabili, è stato selezionato da una giuria di esperti per ricevere il prestigioso EI AWARD nella categoria “Talent Development and Learning”, vincendo la concorrenza di oltre 160 altri istituti europei.

Gli Energy Institutes Awards “celebrano i risultati del settore energetico in tutto il mondo, dando riconoscimento a individui e organizzazioni che adottano un approccio innovativo e responsabile per risolvere le sfide del settore di fornire alla società energia pulita, sostenibile, a basso costo e affidabile“.

La cerimonia di premiazione si è svolta quest’anno, con ospiti di spicco come il Ministro Britannico Kwasi Kwarteng per l’energia, le imprese e la crescita pulita: a ricevere il premio è stato Paolo Buoni, Direttore del Centro.

Il Renewable Energy Institute, collegato a EEC, ha ricevuto il premio per l’ampio lavoro nella condivisione delle conoscenze e nella formazione professionale in energia rinnovabile ed efficienza energetica: l’istituto ha lavorato per colmare il divario di competenze in materia di energie rinnovabili attualmente sperimentato dal settore dell’energia verde, fornendo formazione sulle ultime tecnologie al fine di contribuire a creare la forza lavoro necessaria per il successo del settore. La crescita sostenibile dei settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica può essere raggiunta solo migliorando le competenze degli individui al livello richiesto per l’occupazione e le opportunità di sviluppo nel settore. 

Il Renewable Energy Institute lavora con la creazione e lo sviluppo di materiale didattico e la condivisione delle conoscenze da parte dei principali esperti del settore. Le informazioni generali sulle opportunità educative disponibili nel settore delle energie rinnovabili vengono regolarmente distribuite sia al settore verde che all’industria correlata al fine di contribuire a sensibilizzare e spingere la forza lavoro a formarsi o riqualificarsi nei settori a basse emissioni di carbonio e verde.

Il Renewable Energy Institute promuove le migliori pratiche e la condivisione delle conoscenze sui temi delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica collaborando con i principali esperti e organizzazioni intergovernative per offrire una serie di opportunità educative. I partecipanti beneficiano della conoscenza pratica e teorica di una gamma di sistemi di energia rinnovabile ed efficienza energetica, insegnati da esperti leader nel loro campo con oltre 30 anni di esperienza teorica e pratica. I materiali didattici sono progettati per informare i partecipanti su come avere successo nel settore delle energie rinnovabili. L’industria delle energie rinnovabili si sta sviluppando rapidamente e in espansione a livello globale, con nuove opportunità che diventano sempre disponibili. Il Renewable Energy Institute ha diffuso le ultime notizie attraverso la pubblicazione sui social media e fornendo un feed di notizie dedicato ad articoli e notizie tecniche, e crede fermamente che l’istruzione sia la chiave per la crescita e lo sviluppo del settore delle energie rinnovabili, insieme alla ricerca e allo sviluppo. Pertanto, l’Istituto forma e qualifica la forza lavoro condividendo le ultime ricerche e innovazioni tecnologiche all’avanguardia.

Fornendo sia opportunità formative faccia a faccia che attività di condivisione della conoscenza online, il Renewable Energy Institute è stato in grado di raggiungere tutti gli angoli del mondo con studenti con sede in oltre 150 paesi. La formazione educativa ha creato e preparato fino a 5000 professionisti ogni anno negli ultimi dieci anni. Ciò ha avuto un impatto positivo sulla crescita del settore delle energie rinnovabili. La prova dell’impatto positivo che le attività educative hanno avuto sul settore si può vedere nelle testimonianze e nei casi studio che le organizzazioni di alto profilo hanno lasciato riguardo al progetto. 

È con grande onore che il Renewable Energy Institute accetta l’EI Award, e attende con impazienza di continuare a fornire una formazione di esperti in materia di energia rinnovabile ai professionisti e la conoscenza generale e la consapevolezza delle energie rinnovabili in tutto il mondo.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook