Attualità, Video

Esercitazione delle Guardie ai Fuochi Volontarie

Domenica 6 dicembre presso la sede dei “Guardie ai Fuochi” presso l’aeroporto “ F. Cappa” di Casale Monferrato, si è svolta la prima esercitazione congiunta da parte degli allievi dell’Accademia di Volo Italiana e Associazione Arma Aeronautica Trino Vercellese, che nelle scorse settimane hanno concluso il corso teorico nei locali dell’Accademia – ULM POINT.

Guarda il video

L’esercitazione, presentata dal  Capo Reparto Antonio Caliendo, consisteva in un percorso addestrativo comprensivo di varie stazioni ognuna delle quali predisposta a operazioni di: contenimento incendio – salvataggio e messa in sicurezza delle persone – controllo area di sicurezza – spegnimento incendio velivolo incidentato. L’addetto, con l’assistenza del Capo Reparto e munito di tuta e  guanti ignifughi, casco e autorespiratore autonomo, doveva predisporre le varie attrezzature portando a termine le operazioni nel minor tempo possibile. Tutti gli allievi hanno svolto l’esercitazione con successo riscuotendo ampio consenso da parte del presidente “Guardie ai Fuochi” Comandante Danilo Centonze.

L’Accademia di Volo Italiana e i gemelli dell’Associazione Arma Aeronautica Trino Vercellese dal 1 di agosto 2020 fanno parte come Sezione Aerea, delle Protezione Civile di Casale Monferrato per  l’assistenza e il monitoraggio del territorio  e delle popolazioni in  caso di calamità naturale. Ricordiamo che i Corsi di Volo e di Guardie ai Fuochi sono aperti tutto l’anno. Per chi volesse iscriversi e avere informazioni può visitare il nostro sito e social: accademiadivolo.eu

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook