Attualità

Due mercati straordinari in piazza Castello domenica 13 e 20 dicembre

Riboldi e Filiberti: «Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per il rilancio di ogni forma di commercio del territorio»

Sono state approvate, da parte della Giunta comunale, di due edizioni straordinarie del mercato ambulante di piazza Castello nelle mattinate di domenica 13 e 20 dicembre.

«Lunedì scorso – ha spiegato l’assessore Giovanni Battista Filiberti – abbiamo incontrato le associazioni di categoria per affrontare alcuni temi, tra cui l’eventualità di proporre due edizioni speciali domenicali del mercato. Visto il particolare momento di difficoltà del commercio ambulante, e in generale delle attività economiche, come Amministrazione comunale ci è quindi sembrato doveroso cercare di aiutare con tutti gli strumenti a nostra disposizione l’intero comparto».

I mercati si svolgeranno dalle ore 7,00 alle ore 14,00 con le stesse modalità dei tradizionali appuntamenti del martedì e del venerdì. Nell’area del mercato, quindi, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 6,00 alle ore 16,00.

«Questa Amministrazione – ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi – si è prodigata con ogni mezzo per agevolare la ripartenza delle nostre importanti attività economiche. E lo abbiamo fatto con l’esenzione e il rinvio di tasse e tributi locali, con l’elargizione di contributi a fondo perduto attraverso due bandi che scadranno proprio in questi giorni, con investimenti e spese per rendere la nostra città più attrattiva e bella e con il continuo confronto con i loro rappresentanti. Risposte concrete che hanno un solo obiettivo: rilanciare e rendere più forte la nostra città e il nostro territorio, soprattutto in questo particolare e difficile momento».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook